The Rise of Skywalker: ecco le prime impressioni della stampa!

Palpatine, Rey e Kylo Ren in Episodio IX

Ieri sera, 16 Dicembre, si è svolta negli Stati Uniti la première mondiale di Star Wars – Episodio IX: The Rise of Skywalker. Tra i fortunati partecipanti c’erano ovviamente molti giornalisti, che hanno potuto assistere all’ultimo atto della saga degli Skywalker. Di seguito vi riportiamo i loro pareri sul film, ovviamente senza nemmeno uno spoiler!

I pareri su The Rise of Skywalker

“Sono commosso, sorpreso, sconvolto. E soprattutto, felice. Grazie per avercela fatta un’altra volta, Star Wars”.

The Rise of Skywalker inizia in maniera problematica, ma poi trova il passo e in alcuni punti decolla, in particolare nel terzo atto. Sono d’accordo sulla conclusione di alcune storie principali, alcune non pensavo nemmeno di volerle seguire. Alcuni momenti fantastici: l’uso del tema musicale di Rey, tantissime spade laser e D-O”.

Altri pareri

Epico. Totalmente epico. Episodio IX è un finale fantastico ed è pieno di qualsiasi cosa. Azione, avventura – risposte!! – umorismo, cuore, amore, grinta. Ho passato l’intera seconda metà del film con le lacrime agli occhi. Un modo splendido per terminare la storia degli Skywalker.

Alcuni urlavano “vai J.J.!” durante i momenti chiave del film, esilarante. Tanti grandi colpi di scena, azione pazzesca secondo me. Poe Dameron ruba la scena, così come Adam Driver. Entrambi sono i miei preferiti“.

Sto ancora elaborando Star Wars: The Rise of Skywalker. Le vette emotive sono spettacolari, e ci sono momenti di grande soddisfazione, alcuni meritati e altri no. Ma alcune scelte sembrano delle correzioni non necessarie di The Last Jedi, e altre non sembrano avere alcun senso. Devo rivederlo“.

Star Wars: Episodio IX è senza dubbio il più complicato. Ci sono tante cose che ho amato, ma la prima metà è così rallentata dagli spiegoni, trama, trasmettitori e radiofari che sembra ci siano tre film in uno.

I miei Star Wars preferiti sono quelli che si concentrano sui personaggi. Mentre la prima metà sembra tutta spiegazione, ma poi migliora molto. E Lando è un grande. Ma c’è così tanta trama che sembra tutto affrettato. E le cose dell’Imperatore sono veramente strane“.

Quando le persone parlano di Star Wars parlano della loro infanzia, dei loro migliori ricordi e degli amici con cui li condividono. The Rise of Skywalker mi ricorda tutte queste sensazioni. Ho assolutamente amato questo film. E ora mi sento… (come R2-D2)

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!