Ad un mese dall’uscita nei cinema di Star Wars: The Rise of Skywalker, è stato rilasciato a sorpresa un breve teaser spot ricco di nuove immagini. In questo articolo analizzerò proprio queste immagini e tutte le scene inedite apparse nel teaser, davvero molto interessanti. Si comincia!

La scena iniziale

c-3po nel trailer di star wars episodio ix
C-3PO nell’ultimo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker

Il breve teaser, rilasciato su Instagram, comincia con la scena in cui C-3PO pronuncia la frase che ci aveva fatto commuovere tutti il mese scorso (nel trailer di Ottobre): “Do un’ultima occhiata signore…ai miei amici”. Questa volta essa è preceduta da altre parole, pronunciate sempre dal nostro droide protocollare: “all we’ve done, all this time” “tutto ciò che abbiamo fatto, per tutto questo tempo” con le quali si riferisce, ovviamente, alle mille avventure vissute nel corso della saga.

millennium falcon in episodio ix
Il Millennium Falcon esce dall’iperspazio

Dopo queste ulteriori commoventi parole, la scena si sposta sul Millennium Falcon che esce dall’iperspazio e vola verso un pianeta che sembra essere desertico: si tratta con tutta probabilità di Pasaana, il pianeta per il quale le riprese si sono svolte in Giordania. Di seguito infatti vediamo alcune sequenze su Pasaana, in parte già viste negli altri trailer: la città colorata, un inseguimento degli stormtrooper, ecc. A catturare l’attenzione è però una scena situata nel mezzo delle sequenze di Pasaana: quella dell’elmo di Vader.

L’elmo di Darth Vader e l’incontro

elmo di darth vader in the rise of skywalker
Primo piano all’elmo di Darth Vader

Nel teaser vediamo infatti un bel primo piano laterale di quello che è indubbiamente l’elmo di Darth Vader (come potete vedere sopra). Nel frame successivo vediamo Rey che lo osserva, e ciò ci porta a confermare definitivamente che quella scultura che distrugge nel trailer di Ottobre è proprio l’altare su cui è poggiato l’elmo di Vader.

Altra sequenza molto intrigante è quella dove c’è Rey che impugna la spada laser e osserva una figura di spalle (Kylo Ren). La cosa interessante di questa scena inedita è il luogo in cui si svolge: si tratta sicuramente del pianeta Kijimi, quello dove i protagonisti incontreranno Zorii Bliss. Lo si capisce da un piccolo particolare: le scale che vedete dietro Rey sono identiche a quelle viste nello scatto di Zorii rilasciato tempo fa; di seguito ho messo le immagini a confronto, per fugare ogni dubbio.

pianeta kijimi star wars
Le due immagini a confronto: le scale sono identiche

Possiamo quindi dedurre che Rey e Kylo Ren si incontreranno sul pianeta nevoso, probabilmente dopo che la memoria di C-3PO sarà stata riprogrammata. Non sappiamo però se questo possa essere il primo incontro tra i due, o se ve ne saranno di precedenti. Rey e Kylo Ren sono poi protagonisti di un’altra splendida sequenza inedita.

Il salto di Rey

teaser star wars the rise of skywalker
Rey pronta a saltare sul Falcon

Dopo una splendida inquadratura in primo piano della maschera riparata di Kylo Ren (che ci permette di vedere da vicino le venature rosse del materiale di riparazione) c’è una sequenza in cui Rey, che si trova di spalle a Kylo Ren sull’hangar di un incrociatore del Primo Ordine, compie un salto nel vuoto per raggiungere il Millennium Falcon. Successivamente vediamo scene di guerra, il duello tra Rey e Kylo Ren (sequenze già viste) e una nuova inquadratura di Rey che osserva il trono dell’Imperatore.

Nel finale del trailer di Ottobre erano sorti dubbi sul fatto che quello di spalle fosse effettivamente Palpatine, ma in questo spot possiamo notare due spuntoni di roccia facenti parte del suo nuovo trono. Anche in questo caso sembra poter essere quasi certo che la ragazza si troverà faccia a faccia con l’Imperatore.

trono di palpatine in star wars episodio ix
Rey di fronte al trono dell’Imperatore

Insomma, un ultimo intrigante assaggio prima della portata principale! Uno spot che non fa altro che aumentare l’hype per The Rise of Skywalker. Non vediamo l’ora che arrivi Dicembre! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.