More

    The Mandalorian: una quarta stagione ha senso? Con questa trama si

    -

    La conclusione della terza stagione ha chiuso la maggior parte delle linee narrative di The Mandalorian: quella di Mandalore in primis, e soprattutto quella del viaggio dei protagonisti come famiglia. Alla luce di ciò, ha davvero senso lo sviluppo della quarta stagione? La risposta è si, ma con la trama giusta: ecco quale dovrebbe essere!

    La conclusione di The Mandalorian 3

    grande forgia the mandalorian 3x08 finale
    L’Armaiola e Bo-Katan riaccendono la Grande Forgia

    Alla fine di The Mandalorian 3 i nostri eroi riescono a riconquistare Mandalore e a sconfiggere Moff Gideon. Con i mandaloriani di nuovo uniti, Din Djarin e Din Grogu diventano ufficialmente una famiglia e si ritirano su Nevarro per vivere finalmente una vita tranquilla. Un cerchio che si chiude in maniera perfetta (anche letteralmente nell’ultima sequenza). Ma come ben sappiamo è in sviluppo una quarta stagione della serie, che uscirà nel 2025. Ma ha davvero senso?

    Se prendiamo queste linee narrative ci accorgiamo che è rimasto ben poco da raccontare. Ma c’è uno spiraglio interessante lasciato aperto sempre nel finale della terza stagione: quello del nuovo possibile lavoro di Din Djarin. Nel corso di una delle ultime sequenze, il protagonista incontra Carson Teva al bar della Base Adelphi, e si offre come “collaboratore indipendente” della Nuova Repubblica, ovviamente in incognito. Il capitano è titubante, ma sicuramente pronto ad accettare.

    La trama vincente

    the mandalorian 3x07 consiglio ombra
    Il Consiglio Ombra in The Mandalorian

    Ed è proprio da qui che sarebbe perfetto ripartire nella quarta stagione: con un reset che però rappresenterebbe un upgrade del protagonista rispetto a ciò che faceva nella prima stagione. Invece di un semplice cacciatore di taglie, egli potrebbe occuparsi di dare la caccia ai residui imperiali e ai signori della guerra rimasti (alcuni dei quali già visti nel Consiglio Ombra). Questa mossa sarebbe vincente per due motivi: riporterebbe Din ad essere un cacciatore girovago, ciò che lo rendeva più affascinante all’inizio; e soprattutto la trama si legherebbe a doppio filo con il ritorno di Thrawn visto in Ahsoka e il futuro film conclusivo del Mandoverse.

    Ovviamente il Grand’ammiraglio non si farebbe mai catturare; questa trama in The Mandalorian 4 potrebbe essere un ottimo modo per farci vedere i vari signori della guerra che reagiscono al suo ritorno. Potrebbe inoltre darci l’occasione per vedere all’opera anche e soprattutto Hera Syndulla ed Ezra Bridger, magari proprio insieme a Din e Grogu.

    Che ne pensate di questa possibilità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Svelati nuovi dettagli sulle origini di Snoke e il rapporto con Palpatine

    Il ritorno di Palpatine in Episodio IX ha cambiato...

    The Mandalorian: rivelata la durata del prossimo episodio

    Il prossimo episodio di The Mandalorian è già alle...

    Annunciato il crossover tra Marvel e Star Wars

    Quello che fino a qualche tempo fa sembrava letteralmente...