A dispetto del fatto che Disney+ non aveva molti prodotti originali disponibili al momento del lancio, la serie TV The Mandalorian sta già diventando un fenomeno di successo tra i fan. Sia che si tratti di sostenitori di Star Wars di lunga data, sia di fan nuovi del franchise, tutti la stanno letteralmente amando. Ogni nuovo episodio della serie originale Disney+ viene pubblicato il venerdì sulla piattaforma, lasciando i fan in hype per quello successivo. La richiesta di The Mandalorian da parte degli spettatori è alta.

Ciò potrebbe derivare dal fatto che è il primo prodotto televisivo di Star Wars in live action; o dal fatto che viene pubblicato con frequenza settimanale. O più semplicemente perché è un grande spettacolo, una serie davvero ben realizzata. Indipendentemente da tutto ciò, la richiesta di The Mandalorian ha già superato quella di altri prodotti delle altre piattaforme di streaming popolari, inclusa la serie di successo di Netflix, Stranger Things (che deteneva il primato). Ma analizziamo insieme tutti i dati!

The Mandalorian VS Stranger Things

the-mandalorian-vs-stranger-things-cover
The Mandalorian VS Stranger Things!

Alcune statistiche di Parrot Analytics, in collaborazione con Forbes, ci rivelano informazioni molto interessanti. La domanda di The Mandalorian nei suoi primi sette giorni dopo il rilascio è significativamente superiore alla domanda di Stranger Things. Il periodo preso in considerazione per quest’ultima è quello dei primi sette giorni dopo l’uscita della sua attesissima seconda stagione. Secondo i numeri, la domanda di The Mandalorian è superiore del 69,8% dopo sette giorni rispetto alla domanda di Stranger Things Stagione 2 durante lo stesso periodo di tempo.

Quando si confrontano questi numeri con altri spettacoli non targati “Stranger Things“, il divario tra loro e The Mandalorian diventa enorme. La domanda per la nuova serie è superiore del 72,3% rispetto a Doctor Who sette giorni dopo il debutto. Ben 175% in più rispetto a Westworld dopo la premiere della seconda stagione. Infine un assurdo 298% in più rispetto a Star Trek: Discovery dopo l’uscita della seconda stagione.

Il sondaggio che pone The Mandalorian come superiore a tutti i prodotti della concorrenza non dovrebbe sorprendere. C’è da considerare che Disney+ ha ricevuto oltre 10 milioni di iscrizioni nelle sue prime 24 ore di attività! Tuttavia, sorpassare così tanto Stranger Things dovrebbe farci notare, più che mai, quanto sia stato già investito per la produzione della fortunata serie di Disney+

logo Star Wars riferimenti in Stranger Things serie tv
Logo di Star Wars nello stile della serie tv Fonte: TeePublic

Stranger Things per molti spettatori è diventata una vera ossessione dopo l’uscita della sua prima stagione. Quindi l’hype per la seconda stagione ha raggiunto livelli senza precedenti.

È quasi scioccante perciò vedere che c’è più richiesta per la nuova serie di Disney+ dopo la sua uscita rispetto alla seconda stagione di Stranger ThingsNon oso immaginare di quanto sarà superiore la domanda per la serie una volta che sarà il turno della seconda stagione, in programma per il prossimo anno.

E voi cosa ne pensate del sorpasso di The Mandalorian su Stranger Things? Come al solito fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook