More

    The Mandalorian sta gettando le basi per altre serie live action: ecco quali

    -

    Siamo ormai arrivati alla quinta puntata della seconda stagione di The Mandalorian, e il turbinio di emozioni non accenna a fermarsi. Tra le altre cose, molti di voi si saranno accorti che la serie sta facendo da “trampolino di lancio” per altri progetti: tra certezze e ipotesi, andiamo a scoprire quali potrebbero essere gli show in live action che vedremo nel prossimo futuro!

    Serie interconnesse

    the mandalorian e le serie animate
    Mando e i personaggi delle serie animate

    La seconda stagione di The Mandalorian ha alzato l’asticella: portando avanti la trama orizzontale di Din Djarin e del Bambino (Grogu), ci ha presentato nel corso di queste settimane personaggi e situazioni che all’apparenza sembrano di passaggio, ma che sono il preludio a qualcosa di ambizioso. Pensate a The Mandalorian come ad una “passerella”: nel corso della stagione abbiamo visto tantissimi volti noti di film e serie, tra cui Boba Fett, Bo-Katan, e in ultimo Ahsoka. Senza contare che è stato nominato addirittura Thrawn.

    Non sappiamo se questi personaggi possano tornare nel corso della stagione o in quelle successive, ma una cosa è certa: la loro presenza, oltre che a portare avanti la trama di The Mandalorian, è servita come “vetrina” per il pubblico a show futuri. Subito dopo l’apparizione di Boba Fett nel finale della prima puntata, trapelò un rumor molto concreto sulla produzione di una miniserie a lui dedicata (che sarebbe già in sviluppo). Questa miniserie dovrebbe fungere da prequel, mostrandoci come sia riuscito a sopravvivere al Sarlacc e sia partito alla ricerca della sua armatura.

    Gli altri progetti

    ahsoka the mandalorian
    Ahsoka Tano e Din Djarin su Corvus

    Sempre tramite un rumor, è trapelato un progetto riguardante Cara Dune e Bo-Katan. Non conosciamo molti particolari sulla serie; forse le due si conoscevano, o si conosceranno nel corso della seconda stagione di The Mandalorian. Bo-Katan infatti, tra i personaggi menzionati, è quello che ha più possibilità di tornare poiché le sue vicende si intrecciano a quelle di Din Djarin e Moff Gideon. Al contrario, è molto probabile che nel corso della stagione non rivedremo più Ahsoka; la sua spettacolare apparizione è palesemente studiata per una singola puntata. Considerato il grande regalo di vederla in live action, va benissimo così.

    Anche perché le premesse su di lei sono davvero succose: la serie sequel di Rebels è una certezza, e lo sappiamo da tempo. Si vociferava dovesse essere animata, ma considerato quanto visto nella 2×05, potrebbe anche essere live action. Proprio qui potremmo vedere anche il debutto del Grand’ammiraglio Thrawn in live action! Sempre sulla nostra Togruta preferita, si vocifera una serie stand-alone a lei dedicata. Altro progetto che ora non sembra poi tanto lontano.

    Tra certezze e supposizioni

    miniserie su boba dett
    Boba Fett nel finale della premiere di The Mandalorian 2

    Come tutti sappiamo, il prossimo anno dovrebbe arrivare la serie su Obi-Wan, ormai ufficiale da tempo. Alla luce dell’ultimo episodio di The Mandalorian (e alle origini di Grogu) ho immaginato una possibile connessione tramite flashback, della quale vi parlerò in un altro articolo. Ricapitolando, le altre serie live action potrebbero essere (per il momento) quella su Boba Fett, quella su Cara Dune e Bo-Katan, la sequel di Rebels e quella su Ahsoka.

    Boba Fett e Bo-Katan potremmo rivederli in The Mandalorian (Din Djarin ha ancora l’armatura del primo), mentre Ahsoka o Thrawn sicuramente no, almeno per ora. Tutti loro, dando peso alle vicende dei protagonisti, hanno costruito degli incipit ai loro show. Non sappiamo se e quando tutto ciò si avvererà, ma la volontà di creare un universo di serie tv live action strettamente interconnesso è più che palese.

    Non scordiamoci poi le altre certezze, ovvero la serie su Cassian Andor e quella animata sulla Bad Batch (in cui dovrebbe ricomparire proprio Bo-Katan). Siamo certi che anche queste saranno ricche di collegamenti. Cosa ne pensate di questi progetti? Aspettate con ansia il loro annuncio? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Book of Boba Fett: nuove anticipazioni sulla trama della serie e non solo!

    Tutti i fan di Star Wars aspettano con ansia...

    Bo-Katan tornerà in The Mandalorian? Risponde Katee Sackhoff

    Intervistata al Topps WinterCon, l'attrice e doppiatrice di Bo-Katan,...

    Uno sguardo all’esperienza AR Star Wars: Jedi Challenges

    Tempo fa, un breve teaser su Youtube aveva annunciato...