The Mandalorian: nella serie ci sarà una vecchia conoscenza

Il misterioso protagonista di The Mandalorian. Da: 17kgroup

Nelle scorse settimane sono state rivelate moltissime novità riguardanti la prossima serie live action di Star Wars, ovvero The Mandalorian: dall’annuncio del cast all’ingresso di alcuni personaggi noti della saga. Tra questi, ad esempio, potremo rivedere il droide assassino IG-88. Di recente Jon Favreau ha rivelato un altro ingresso molto particolare nella serie, ovvero quello del droide R5-D4. Questo nome non vi dice niente? Fidatevi di noi, lo conoscete benissimo: continuate la lettura e capirete!

Il droide rosso

Con l’immagine postata da Jon Favreau su Instagram avete le idee più chiare? E’ proprio lui, il droide “rosso” apparso in Una Nuova Speranza. Qualcuno potrebbe obiettare che si tratti di una generica unità R5, ma ci sembra improbabile che, se così fosse, il creatore della serie le avrebbe dato questa importanza. Si tratta senza ombra di dubbio del droide con il motivatore scassato che lo Zio Owen e Luke acquistano dai Jawa all’inizio di Episodio IV. Un personaggio di contorno ma ricco di curiosità e retroscena, come vi abbiamo raccontato in un focus a lui dedicato. Considerando che The Mandalorian sarà ambientata qualche anno dopo “Una Nuova Speranza”, siamo davvero curiosi di sapere che fine abbia fatto R5-D4 e quale sarà il suo ruolo nella storia.

Magari potremmo anche scoprire le peripezie passate dal droide negli anni della trilogia originale, chi lo sa. E’ proprio questo il bello dell’universo di Star Wars: nulla è lasciato al caso, e ogni personaggio ha una sua storia e una sua dignità. Siamo certi che l’apparizione del rosso in The Mandalorian sarà carina ed insolente!

Per il debutto della serie dovremo aspettare il prossimo autunno: The Mandalorian verrà infatti rilasciata nell’Ottobre del 2019 sulla piattaforma streaming Disney+. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!