More

    The Mandalorian: la quinta puntata ci dà un indizio sul ritorno di Revan?

    -

    Revan è senza dubbio uno dei personaggi più amati dai fan di Star Wars. Introdotto nel mitico videogioco Knights of the Old Republic, ha ricoperto nel corso del tempo un ruolo chiave nelle vicende del franchise, vicende che però non sono più canoniche. Ma le cose potrebbero cambiare: a suggerire un suo ritorno futuro sembra averci pensato la quinta puntata di The Mandalorian, tramite un bellissimo indizio. Scopriamolo di seguito!

    Revan nel canone

    legioni sith trooper in the rise of skywalker
    I nomi delle legioni di Sith Trooper

    Prima di scoprire l’indizio in The Mandalorian, occorre fare una specificazione. Revan è già stato reintrodotto nel canone, anche se solo per nome. Nel visual dictionary di Episodio IX sono citate le varie legioni di Sith Trooper facenti parte dell’esercito dei Sith Eternal. Il nome della terza legione è proprio “Revan”. Egli inoltre sarebbe dovuto apparire in una puntata di The Clone Wars dell’arco di Mortis (quando Lucasfilm non era ancora proprietà Disney), ma fu poi rimosso.

    La volontà di reinserirlo nel canone però c’è ancora, e la menzione nel visual dictionary di Episodio IX ne è la prova. Come dicevamo, la quinta puntata di The Mandalorian potrebbe aver disseminato un importante indizio che suggerirebbe un futuro ritorno.

    I droidi della serie HK

    droidi hk revan
    Droidi della serie HK. Da: the direct

    Nella quinta puntata di The Mandalorian, tra le milizie mercenarie del Magistrato, sono apparsi due droidi assassini HK-87. Il richiamo al famoso HK-47 di Knights of the Old Republic è palese; per coloro che non lo sconoscono, questo droide assassino fu costruito proprio da Revan. Il fatto che la serie di droidi HK sia stata canonizzata potrebbe essere un forte indizio sul ritorno del personaggio nel canone: è probabile infatti che gli HK-87 siano prototipi molto successivi di HK-47.

    Inoltre, la storia di Revan è molto legata al passato mandaloriano, di cui nel canone sappiamo ancora troppo poco. Considerato il successo di The Mandalorian, non sarebbe impossibile aspettarsi una serie o altri prodotti ambientati nel passato delle guerre mandaloriane, magari proprio quelle contro i jedi (citate spesso anche in The Mandalorian).

    Ad oggi si tratta ovviamente di ipotesi, ma gli indizi disseminati qua e là fanno ben sperare per il futuro. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Revan in una serie o un altro prodotto canonico? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ordine 66: la profonda differenza tra Canon e Legends che ne cambia il significato

    Oggi, grazie a The Clone Wars e a tutte le opere connesse, sappiamo che...

    Alla scoperta della famiglia di Chewbacca

    Anche da un orripilante prodotto come l'Holiday Special di Star Wars del 1978 può...

    Darth Vader: Ombre e Segreti, recensione del volume a fumetti

    Il volume Ombre e Segreti costituisce il secondo arco narrativo della serie regolare “Darth Vader” del...

    Vedremo il Grande Inquisitore in live-action?

    Intervistato da Collider, l'attore Jason Isaacs (noto al grande pubblico soprattutto per il suo...

    Sebastian Stan vorrebbe interpretare Luke Skywalker da giovane

    In questi anni, lo abbiamo ribadito spesso, c'è stato...

    Obi-Wan Kenobi: la regista conferma che la serie è ancora in sviluppo!

    Negli ultimi mesi erano emersi dubbi e incertezze sulla...

    Episodio IX: Dominic Monaghan si unisce al cast

    Quasi un mese fa sono cominciate le riprese di...