The Mandalorian: la quarta stagione diventerà un film? L’ipotesi

Bo-Katan, Din e Grogu nell'episodio

Gli scioperi degli sceneggiatori hanno reso molto incerto il futuro delle produzioni hollywoodiane, comprese ovviamente quelle di Star Wars. Sembra che Lucasfilm stia cercando di correre ai ripari in merito al futuro, e stando ad una recente indiscrezione la quarta stagione di The Mandalorian (e non solo) potrebbe trasformarsi in un film. Vediamo di seguito i dettagli!

Il film di The Mandalorian 4

Din e Grogu nel finale di stagione

Questo rumor proviene da MakingStarWars, fonte di comprovata affidabilità. Secondo MSW ci sarebbe un piano, preferito dai dirigenti (non si sa cosa ne pensino i creativi) sul come arginare i ritardi causati dagli scioperi degli sceneggiatori.

Il timore è che Jon Favreau e Dave Filoni non riescano a realizzare le due stagioni degli show Disney+ (The Mandalorian 4 e Ahsoka 2) che sono i prerequisiti per il film di Star Wars di Dave Filoni. La proposta sollevata è quella di prendere la storia principale della quarta stagione di The Mandalorian e montare quelle sceneggiature in un film che uscirà dopo il film di Rey. Questo darebbe a Filoni due film di Star Wars prodotti da Jon Favreau. Per il momento perderemmo la quarta stagione di The Mandalorian su Disney+, ma vivremmo invece la storia come un film per il cinema che sfocerebbe nel concetto di film originale di Dave Filoni circa un anno dopo.

All’interno di questa pellicola però dovrebbe convogliare (anche se MSW non lo specifica) anche la sceneggiatura di Ahsoka 2, e secondo il nostro parere sarebbe davvero troppo confusionario.

Futuro incerto

Purtroppo però, poiché gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA continuano, le possibilità che Mando 4, Ahsoka 2 e il film di Filoni, ancora senza titolo, vengano scritti e girati in tempo sembrano sempre meno plausibili. Al momento la Disney sta dando priorità alle uscite di Star Wars nelle sale rispetto a Disney+ (un netto cambiamento di politica negli ultimi anni). Se lo sciopero della WGA durerà fino al 2024, cosa che al momento sembra probabile, questo piano potrebbe realizzarsi e sembra essere la principale preferenza sul tavolo. MSW l’ha saputo da una delle sue fonti più solide e l’ha fatto confermare da altre fonti e colleghi fidati.

L’ipotesi non ci entusiasma, soprattutto se si dovessero fondere le sceneggiature di Mando 4 e Ahsoka 2, ma staremo a vedere come si svilupperà la situazione. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!