More

    The Mandalorian: il film sostituirà la quarta stagione?

    -

    A pochi giorni dall’inizio del 2024, Lucasfilm ha deciso di calare l’asso con l’annuncio di un film intitolato The Mandalorian & Grogu. Molti hanno ipotizzato che questa pellicola sostituirà la quarta stagione della serie, che era in sviluppo; ma è davvero così? Analizziamo di seguito tutti i risvolti!

    The Mandalorian, tra film e serie tv

    the mandalorian 4 trama della stagione
    Una delle ultime sequenze di The Mandalorian 3

    A primo impatto è logico pensare che la pellicola vada a sostituire una quarta stagione della serie, condensandone magari la sceneggiatura, ma ad oggi non abbiamo alcuna certezza in merito. Anzi, alcune fonti autorevoli, come Deadline, sottolineano che la quarta stagione sia ancora in sviluppo. Ciò era stato ribadito tempo fa anche da altre fonti autorevoli, come Making Star Wars e Bespin Bulletin. L’insider Jeff Sneider disse invece che si sarebbe trasformata in un film. Ma quale sarà la verità? Potrebbe trovarsi probabilmente nel mezzo.

    E’ possibile infatti che la quarta stagione e il film siano due prodotti separati: Jon Favreau, prima che cominciassero gli scioperi, aveva annunciato di essere a buon punto con la sceneggiatura della quarta stagione. Tutte le maggiori testate hanno continuato a riportarne l’uscita nel 2025, ed è possibile che entrambi i prodotti possano godere di uno sviluppo ravvicinato.

    Nonostante i tempi siano ristretti, l’enorme vantaggio è quello di poter giostrare due produzioni in una. Quella del film comincerà a fine 2024, e se quella della quarta stagione partisse prima potrebbero combaciare. Se così fosse però si dilaterebbero sicuramente i tempi di uscita: di norma sarebbe logico rilasciare il film non prima del debutto della stagione, ma dopo. Avrebbe più senso una chiusura cinematografica della serie, prima della chiusura complessiva del Mandoverse con il film di Filoni.

    Al momento possiamo avanzare solo delle ipotesi, sperando di saperne di più in futuro. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Acolyte: ecco quando inizieranno le riprese della serie!

    E' un periodo di grande fermento per le serie...

    La spada laser Silver Revenger, il regalo perfetto per Natale

    Come ogni anno arriva puntuale il momento di pensare...

    The Bad Batch 2: tutti i riferimenti e gli easter egg dei primi due episodi!

    Il 4 Gennaio sono stati rilasciati su Disney Plus...