More

    The Mandalorian ha reintrodotto il concetto dei Midi-chlorian?

    -

    Portando avanti la trama principale, l’ultima puntata di The Mandalorian ci ha regalato tantissime intriganti rivelazioni. “L’assedio” è una vera e propria miniera di informazioni, che ci permettono di tracciare un sentiero per quelli che saranno i collegamenti della serie con i film. Tra questi, sembra che nell’episodio sia stato reintrodotto un concetto della trilogia prequel molto noto ai fan, quello dei Midi-chlorian. Vediamo tutti i dettagli di seguito!

    Midi-chlorian e Valore M

    dottor pershing star wars the mandalorian
    Il Dottor Pershing e il simbolo dei clonatori di Kamino. Da: cbr

    Entrati nella base imperiale di Nevarro per distruggerla, i nostri protagonisti hanno fatto una terribile scoperta: più che una base militare, quello era un laboratorio. Tramite le parole dell’ologramma del Dottor Pershing (conosciuto nella prima stagione) veniamo a conoscenza di molti dettagli riguardo agli esperimenti condotti in quel luogo. L’obiettivo è quello di instillare in corpi clonati una sensibilità alla Forza, attraverso il sangue di un donatore. Compito non facile, e che fino a quel momento aveva portato a risultati disastrosi. Avremo modo di parlare degli esperimenti e dei collegamenti con la trilogia sequel in un altro articolo.

    Sempre tramite le parole del dottore, veniamo a scoprire che il donatore era il Bambino. Pershing riuscì a sottrargli del sangue durante la prima stagione, ma in quantità ridotte. Perciò parla della difficoltà di trovare un altro donatore “con un Valore M più alto”. Nella prima stagione abbiamo scoperto che il Bambino è un potente Force user: inconsapevole dei suoi poteri e senza nessun addestramento, riesce ad alzare un Mudhorn che pesa tonnellate e a guarire tramite l’uso del Force healing.

    Legame con la trilogia prequel

    profezia del prescelto star wars la minaccia fantasma episodio i qui-gon jinn midichlorian
    Il maestro Qui-Gon parla ad Anakin in Episodio I

    Sembra quindi scontato che Pershing, parlando di Valore M, si riferisca proprio ai Midi-chlorian della trilogia prequel. Questo concetto all’epoca fu molto criticato, perché molti non ritenevano consono “ingabbiare” la Forza in unità misurabili. The Mandalorian potrebbe mettere pace nel fandom anche da questo punto di vista: essendo Pershing uno scienziato, è possibile che sia entrato in possesso del sapere dei jedi in epoca imperiale, e abbia tradotto il concetto di Midi-chlorian in ambito scientifico.

    Una possibilità concreta, dato che nel canone c’è un altro esempio simile. Nel romanzo Catalyst, prequel di Rogue One e ambientato nei primi anni dell’Impero, Galen Erso riesce ad ottenere dei veri Kyber per studiarli in ambito scientifico. Fu così che riuscì a scoprirne il potenziale; prima non avrebbe potuto farlo, poiché i cristalli e i loro segreti erano gelosamente custoditi dai jedi (Galen ovviamente era all’oscuro della Purga e del fatto che i segreti fossero stati rubati).

    E’ possibile quindi che il dottor Pershing, anni dopo, avesse avuto un’esperienza simile. Che ne pensate del ritorno dei Midi-chlorian e dei collegamenti che la serie sta creando? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Una scimmietta che somiglia ad un Ewok diventa virale (video)

    Conoscete ormai da anni la rubrica in cui riportiamo le stranezze o i video...

    Tutti i poteri della Forza utilizzati da Darth Sidious in Star Wars

    Palpatine/Darth Sidious è sicuramente uno dei personaggi più amati di Star Wars: villain spietato...

    Potremo rivedere Cody in The Bad Batch?

    Manca sempre meno all'uscita del primo episodio della nuova serie animata The Bad Batch!...

    Star Wars: presto nei parchi Disney potremo trovare una “vera” spada laser

    Dopo l'acquisizione Disney, la vera rivoluzione per Star Wars è stata quella di creare...

    Solo: A Star Wars Story, i consigli di Lucas sul set

    In questi giorni tante novità sono state rivelate in...

    Star Wars di Visceral Games: il gioco era troppo ambizioso

    Qualche tempo fa vi abbiamo riportato la notizia della...

    Tutti gli attori che hanno interpretato Anakin Skywalker/Darth Vader

    Non è un mistero che le vicende della saga...