The Mandalorian & Grogu: svelati budget e durata delle riprese del film!

Illustrazione con la quale è stato annunciato il film

Dopo l’annuncio della pellicola, arrivato il mese scorso, pian piano stanno trapelando sempre più dettagli su The Mandalorian & Grogu, presumibilmente il prossimo film di Star Wars ad uscire al cinema. Di recente sono trapelate informazioni sul budget e sulla durata delle riprese; vediamo tutto di seguito!

Nuovi dettagli su The Mandalorian & Grogu

Una delle ultime sequenze di The Mandalorian 3

All’inizio di Febbraio Production Weekly e FTIA hanno comunicato che le riprese del film diretto da Jon Favreau inizieranno il 17 giugno 2024. Ora, grazie al sempre affidabile Bespin Bulletin, sappiamo anche quanto dureranno e quando termineranno. Secondo le loro fonti, le riprese dureranno da giugno ad ottobre, per un periodo di quattro mesi. Per fare un paragone, l’ultima stagione di The Mandalorian, la terza, è stata girata da fine settembre 2021 a marzo 2022, per un periodo di sei mesi – e questo solo per le riprese principali e le riprese successive. Se tutto va secondo i piani, Lucasfilm avrà tutto il tempo di preparare The Mandalorian & Grogu per un’uscita nel 2026.

L’ultima stagione di The Mandalorian ha trascorso un anno in post-produzione e presumiamo che lo stesso accadrà per il film, il che significa che potrebbe essere completato ben prima della prossima data di uscita di Star Wars al cinema sul calendario Disneyil 22 maggio 2026. La Disney ha confermato che The Mandalorian & Grogu uscirà nel 2026, ma non ha specificato quando (poiché c’è anche la release di Dicembre). Ma è quasi certa l’uscita a Maggio per questa pellicola.

Il budget del film

Stando a molti report, sembra che la Disney stia cercando di spendere meno per i suoi film. Bespin Bulletin ha dichiarato che anche il budget di questa pellicola non sarà così alto come ci si potrebbe aspettare, soprattutto rispetto ad una stagione della serie tv.

La prima stagione di The Mandalorian è costata 15 milioni di dollari a episodio, il che porta il budget a 120 milioni di dollari per la prima stagione. Non sappiamo se la serie sia diventata più costosa con il passare delle stagioni, ma si presume di sì, soprattutto con la terza stagione. È stato anche riportato che Skeleton Crew, la prossima serie live-action di Jon Watts, sarà la serie del Mandoverse più costosa con 136 milioni di dollari. Quindi, tenendo conto di questo, è lecito aspettarsi che The Mandalorian & Grogu costerà 120 milioni di dollari o meno.

Si tratta comunque di una cifra consona per un film rispetto ad un’intera stagione, soprattutto perché la produzione dopo tre stagioni è già pronta e ben rodata.

A nostro parere è giusto che la Disney stia producendo i suoi film a un prezzo più ragionevole, soprattutto dopo un anno turbolento al botteghino e le grandi spese del passato. Una politica che comunque sta diventando la nuova normalità ad Hollywood, con il fatto che questi blockbuster costino meno di quelli degli anni precedenti.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!