Le riprese del prossimo film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu, proseguiranno ancora per qualche mese.
The Mandalorian & Grogu sarà il prossimo film di Star Wars ad uscire al cinema (il primo dopo Episodio IX), nel maggio del 2026. La pellicola sarà il prosieguo della serie e si collegherà probabilmente agli altri prodotti del Mandoverse, anche perché come abbiamo visto nel teaser trailer esclusivo Din Djarin e Grogu avranno a che fare con personaggi ben noti.
Stando agli aggiornamenti recenti la fase di riprese del film sembrava essersi ufficialmente conclusa. Tuttavia, è emersa una nuova prospettiva sullo stato delle riprese: sembrerebbe che la produzione sia destinata a protrarsi ancora per qualche mese.
A contribuire ad avvalorare questa tesi è stato l’aggiornamento social di Lateef Crowder, uno degli stuntman di Din Djarin, che ha lasciato intendere di essere ancora coinvolto nelle riprese tramite una storia su Instagram.
Anche se l’immagine pubblicata non menziona esplicitamente il film, è stata interpretata ovviamente come un messaggio implicito di Crowder. Parallelamente, alcune fonti autorevoli hanno suggerito che il termine delle riprese principali potrebbe essere stato scambiato per la conclusione totale del progetto.
Lavori ancora in corso
Fonti affidabili hanno confermato che la produzione di The Mandalorian & Grogu non è terminata e dovrebbe proseguire fino a dicembre. Alcuni membri del cast sembrano effettivamente aver concluso le loro scene, il che ha contribuito a diffondere l’impressione che il film fosse completato. Tuttavia, è possibile che le riprese e la fotografia principale sia terminata mentre altre riprese aggiuntive proseguiranno per completare o perfezionare alcune sequenze.
Le fonti hanno anche specificato che il film potrebbe prevedere sessioni di riprese aggiuntive nei mesi a venire, una pratica comune che consente di aggiungere dettagli o migliorare la continuità narrativa. Nulla di inaspettato o preoccupante, poiché Lucasfilm sembra avere il tempo necessario per finalizzare l’opera prima del debutto in sala.
Preparativi e attese
Con il lancio previsto nel maggio del 2026, Lucasfilm avrà a disposizione il tempo necessario per rielaborare eventuali dettagli, compresa l’integrazione di nuove scene o reshoots per un prodotto che soddisfi appieno le aspettative dei fan. Il tutto porterà poi alla consueta fase di post produzione, che dovrebbe comunque durare più di un anno.
Che ne pensate di queste novità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.