The Mandalorian & Grogu, Jeremy Allen White interpreterà il figlio di Jabba nel film: i dettagli

Jeremy Allen White in The Mandalorian & Grogu - www.insolenzadir2d2.it

Il talentuoso attore Jeremy Allen White farà parte del cast del film “The Mandalorian & Grogu” in un ruolo alquanto particolare.

The Mandalorian & Grogu sarà il prossimo film di Star Wars ad uscire al cinema, il 22 maggio del 2026. Durante il panel Disney Entertainment Showcase della D23 – The Ultimate Disney Fan Event 2024 svoltosi lo scorso agosto sono state mostrate alcune prime sequenze della pellicola, delle quali vi ho parlato in questo video.

Pochi giorni fa sono terminate le riprese del film, che entrerà presto in post produzione. Sicuramente d’ora in poi cominceranno a trapelare più dettagli sui personaggi e sulla trama, e proprio in merito a questo è arrivata una notizia alquanto particolare e clamorosa.

Il talentuoso attore Jeremy Allen White farà parte infatti del cast e si unirà ufficialmente all’universo di Star Wars. Si tratta di una presenza di pregio, dopo che il due volte vincitore di un Emmy ha ricevuto oggi la sua terza nomination ai Golden Globe come Attore maschile in una serie televisiva, musicale o comica.

E anche i Golden Globe li già vinti due volte in quella categoria, uno dietro l’altro, per la serie di successo The Bear. Sorprende quindi che un attore di questo calibro e talento sia stato scelto per un ruolo alquanto “inusuale”.

Il ruolo di Jeremy Allen White

Stando a Deadline e ad altre fonti autorevoli, egli vestirà i panni del figlio di Jabba the Hutt, Rotta the Hutt. Si tratterà di un ruolo di dimensioni notevoli, nessun cameo. Parenti del defunto Jabba the Hutt erano già apparsi in prodotti del Mandoverse: ricorderete i Gemelli in The Book of Boba Fett.

Rotta aveva fatto il suo debutto in Star Wars molto tempo fa, all’interno delle vicende del film The Clone Wars del 2008, e poi non si era saputo più niente di lui. Ora lo vedremo addirittura nel prossimo film, con Jeremy Allen White che gli darà voce (e probabilmente anche movenze tramite mocap).

Primo sguardo al logo del film

Cast e ruoli

White si unisce così a Pedro Pascal, che interpreta il protagonista Din Djarin, e all’attrice Sigourney Weaver, anch’essa presente nel cast in un ruolo ancora inedito. Jon Favreau dirige la pellicola, co-sceneggiata con Dave Filoni. Pur essendo felice che un attore del calibro di Jeremy Allen White sia entrato in Star Wars, reputo un po’ uno spreco che ricopra un ruolo del genere, date le sue doti attoriali ed espressive.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter , vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!