The Mandalorian: Gina Carano ha scoperto di essere stata licenziata attraverso i social
La settimana scorsa la notizia dell’allontanamento di Gina Carano da qualsiasi progetto futuro di Star Wars ha creato moltissime discussioni. Dopo aver rotto il silenzio annunciando un nuovo progetto, l’attrice ha anche svelato che è venuta a sapere del suo licenziamento attraverso i social. Trovate tutto nell’articolo!
L’intervista
Dopo il suo licenziamento annunciato la settimana scorsa (vi abbiamo spiegato i motivi in questo articolo) l’attrice è stata nuovamente intervistata, questa volta da Bari Weiss per il Weiss’ Substack newsletter. In questa intervista Gina Carano ha rivelato che non era in contatto con la Lucasfilm da ottobre e che ha scoperto di essere stata licenziata da The Mandalorian come la maggior parte delle persone: attraverso le notizie sui social media.
Già lo scorso novembre la Carano era stata protagonista di alcune controversie riguardo i suoi post sui social. In questo momento l’hashtag #FireGinaCarano è diventato popolare per la prima volta. Dopo questi eventi la Lucasfilm parlò con l’attrice a riguardo ma non riuscirono a trovare un accordo. Per questo venne esclusa dagli eventi promozionali per la seconda stagione di The Mandalorian.
La Carano ha anche spiegato a Weiss che “quella è stata l’ultima occasione in cui sono stata contattata dalla Lucasfilm riguardo a dichiarazioni pubbliche o a scuse”
Lasciando le controversie a parte, che cosa succederà al personaggio di Cara Dune? In questo articolo abbiamo abbiamo esplorato alcune ipotesi, soprattutto alla luce del nuovo prodotto Rangers of the New Republic. Invece, la serie spin-off in cui Cara doveva essere protagonista assieme a Bo Katan è stata cancellata.
Che ne pensate della decisione della Lucasfilm? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.