L’ultima parte del 2019 sarà un periodo di fuoco per Star Wars: il prossimo autunno debutterà, sul nuovo servizio streaming Disney+, la prima serie live action dedicata alle vicende della Galassia lontana lontana, The Mandalorian. A Dicembre, invece, uscirà nei cinema l’ultimo episodio della nuova trilogia e della saga, The Rise of Skywalker. Le aspettative per la serie sono molto alte, e la fiducia della Disney sul progetto è talmente elevata che ne è stata appena annunciata addirittura una seconda stagione: vediamo tutti i dettagli.

The Mandalorian 2

live action di star wars su mandalore
Il regista di The Mandalorian, Jon Favreau.
Da: screen rant

Recentemente, Collider ha intervistato Jon Favreau, il creatore di The Mandalorian. Parlando alla premiere de Il Re Leone, il regista ha ammesso che sta già scrivendo la seconda stagione dello show. “Continuo a essere trascinato più in profondità nell’orbita della Disney, ma per fortuna le cose su cui Disney sta lavorando sono le cose che amo. Volevo fare uno show televisivo su Star Wars come The Mandalorian, l’ho proposto a loro e loro erano molto disponibili, ha detto Favreau a proposito del suo coinvolgimento iniziale con Disney e Lucasfilm. “Ho persino scritto quattro episodi prima ancora che venissi assunto perché ero eccitato come fan nel vedere quali potessero essere queste storie e vedere se erano interessati a fare ciò che mi interessava. Stamattina stavo addirittura scrivendo la seconda stagione prima di venire qui. Favreau ha proseguito dicendo che la seconda stagione è attualmente in pre-produzione.

Questo tempismo precoce è possibile grazie al programma degli effetti visivi dello show. “In The Mandalorian stiamo facendo una produzione live-action, utilizziamo il motore Epic per realizzare effetti visivi in-the-camera in tempo reale”, ha detto il creatore. “Tutto ciò richiede che usiamo le stesse tecniche di v-cam in pre-produzione su The Mandalorian in modo da sapere esattamente cosa dobbiamo vedere. Quindi, visitando il set ora che stiamo iniziando ad entrare nella Stagione 2, assomiglia molto al set de Il Re Leone”

Ad oggi, abbiamo visto solo pochi filmati della serie, ma saremo presto accontentati in questo senso. Lucasfilm e Disney hanno confermato che la D23 mostrerà un’anteprima della serie. Non ci resta che sperare che essa sia all’altezza di tutte le aspettative che ha ricevuto. The Mandalorian sarà disponibile su Disney+ dal prossimo 12 Novembre. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

Fonte: Collider