Il Capitolo 11 della seconda stagione di The Mandalorian ha lasciato tutti a bocca aperta. Catturato da alcuni marinai Quarren interessati alla sua armatura di Beskar, Mando viene salvato in extremis da Bo-Katan Kryze e altri due mandaloriani di nome Koska Reeves e Axe Woves. L’interprete di quest’ultimo ha rivelato che è stato niente meno che da George Lucas ad inventare il nome del personaggio! Vediamo tutti i dettagli di seguito.
L’origine del nome Axe Woves
A seguito dell’uscita dell’episodio l’attore Simon Kassianides, l’interprete del Mandaloriano Axe Woves, ha spiegato in un post Instagram le origini del personaggio e come è entrato a far parte del franchise. Tra tutte le informazioni spicca un dettaglio veramente interessante. Secondo Dave Filoni e Jon Favreau, il nome di questo mandaloriano è stato creato proprio dal leggendario George Lucas durante una visita sul set!
In passato Lucas aveva visitato il set della prima stagione e Dave Filoni aveva dichiarato che avevano ricevuto molti complimenti da Lucas per la qualità della serie. “Credo che lo show gli sia piaciuto, una volta disse che ora può finalmente guardarlo da fan e da spettatore. Il mio lavoro è quello di portare avanti e tramandare tutto ciò che ho imparato da lui in ogni disciplina, trasmetterlo a Jon e al comparto creativo”
Nello stesso post l’attore ha rivelato anche che da bambino aveva sempre giocato con le action figure della trilogia originale e che il suo personaggio preferito era sempre stato Boba Fett. Kassianides confessa anche di essersi emozionato alla vista dell’elmo Mandaloriano, dato che non sapeva ancora i dettagli del ruolo per cui aveva superato l’audizione.
Axe Woves è apparso nel Capitolo 11:L’erede assieme a Koska Reeves, interpretata da Sasha Banks e a Bo-Katan Kryze, interpretata da Katee Sackhoff. Speriamo di rivederli presto in The Mandalorian, magari in uno dei prossimi episodi della seconda stagione. Inoltre, è anche probabile che tornino nella ipotetica serie tv dedicata a Bo-Katan e Cara Dune!
Quali sono state le vostre impressioni su questo personaggio? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.