La prima serie live action di Star Wars, che vedrà la luce il prossimo 12 Novembre sulla nuova piattaforma streaming Disney+, sarà ricca di sorprese e novità. The Mandalorian infatti si prospetta un prodotto importante e un tassello fondamentale nell’universo di Star Wars, come dimostra il recente e bellissimo trailer rilasciato al D23 Expo. Tra le altre cose ora sappiamo che la serie approfondirà molti aspetti sulla nascita del Primo Ordine: vediamo il tutto nel dettaglio.

Gli albori del Primo Ordine

serie tv primo ordine in star wars
L’esercito del Primo Ordine in Episodio VII. Da: starwars.com

Dopo i romanzi, un altro prodotto canonico si appresta a darci più informazioni su uno degli elementi più “misteriosi” della nuova trilogia, e cioè il Primo Ordine. Conosciamo poco quanto nulla sulle sue origini, e The Mandalorian ci fornirà molti retroscena su questo argomento. “L’universo di Star Wars non diventa buono perché hai fatto esplodere due Morti Nere, ha dichiarato scherzando il regista Dave Filoni. “I ribelli hanno vinto e stanno cercando di rifondare la Repubblica, ma non c’è modo di risolvere tutto in una sola volta. Sei in un Western di frontiera e potrebbe esserci Washington o potrebbe avere ancora qualche generale”.

“Inoltre, cosa potrebbe essere successo nei 30 anni dalla caduta dell’Impero all’ascesa del Primo Ordine? aggiunge Jon Favreau, creatore della serie. “Siamo giunti ad Episodio VII con il Primo Ordine che non era appena emerso. Erano già molto avanti”. “E abbastanza ben attrezzati”, aggiunge Filoni. “Perciò, in qualche modo, le cose non sono state gestite allo stesso modo se la galassia è finita di nuovo in quella situazione”.

Il Primo Ordine nella serie

Il cast di The Mandalorian comprende anche Giancarlo Esposito
Il misterioso personaggio interpretato da Giancarlo Esposito. Fonte: ScreenRant

Come potrebbero essere spiegate quindi le origini del Primo Ordine in The Mandalorian? Ricordiamo che la serie sarà ambientata circa cinque anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi. Nella serie l’attore Giancarlo Esposito (Gus Fring di Breaking Bad) interpreta Moff Gideon, un ex governatore imperiale ora alla deriva a seguito della caduta dell’Imperatore. Quindi potrebbe accadere che Gideon cerchi di riunire le ex fazioni imperiali sparse e sconfitte, ma questa è solo una speculazione.

Come accennato, nel canone ci sono già elementi che spiegano l’ascesa del Primo Ordine. La trilogia di romanzi Star Wars: Aftermath di Chuck Wendig e Star Wars: Bloodline di Claudia Gray raccontano di come i resti delle fazioni imperiali fuggirono nell’Orlo Esterno, cominciando una guerra fredda contro la Nuova Repubblica e “unendosi” pian piano nel Primo Ordine, grossomodo sei anni prima degli eventi di Episodio VII. The Mandalorian ha in programma di utilizzare tutti questi elementi, uniti a quelli di tutti i film della saga principale, delle serie animate, ecc.

Non vediamo l’ora di poter finalmente gustare questa serie, che si prospetta epica! Cosa ne pensate dei rimandi al Primo Ordine? Siete contenti del fatto che The Mandalorian possa rivelarci di più sulle sue origini? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: EW