Dopo il trailer di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga della scorsa settimana, l’attenzione dei fan è stata nuovamente spostata sui videogiochi a tema. The Mandalorian non ne ha ancora uno ufficiale ma alcuni hanno notato un video su youtube che sembra mostrarne uno fan-made… vediamolo insieme!
Il video
The Mandalorian ha avuto un enorme impatto sulla galassia lontana lontana ma sfortunatamente non si è ancora visto un videogioco ufficiale a tema. Recentemente però, un utente di nome Christopher Turner ha postato su Youtube un video di un gameplay che mostra un gioco proprio incentrato su The Mandalorian. All’inizio di quest’anno c’erano stati alcuni rumor su un progetto riguardante un presunto videogioco su The Mandalorian per PlayStation e Xbox, ma non vennero mai confermati e da qual momento nessuno ne parlò più. Alcuni hanno creduto che il video postato dall’utente riguardasse proprio questo progetto segreto, ma alcuni esperti del settore (e anche semplici appassionati) ci hanno messo poco a smentire queste ipotesi.
Nonostante non sia autentico il gioco sembra essere molto coinvolgente e include molti dettagli che lo fanno sembrare reale. Dalla selezione dei vari capitoli alla musica usata, il creatore del video ha veramente prodotto qualcosa che i fan vorrebbero fosse reale. Un dettaglio, però, che ci fa capire che il gioco non è autentico è l’immagine di Grogu nel menu iniziale. Infatti si può notare come sia leggermente differente da quella che siamo abituati a vedere. Il gameplay sembra molto simile a quello di Star Wars: Bounty Hunter, visto nel 2002, che sarebbe una buona base di ispirazione per un videogioco basato su The Mandalorian.
Sfortunatamente, dovremo aspettare ancora per vedere un videogioco ufficiale su The Mandalorian. Alcuni elementi della serie sono già stati incorporati in giochi esistenti, come Star Wars: Squadrons e The Sims 4. Speriamo che i rumor di inizio anno su un presunto videogioco vengano presto confermati!
Vorreste anche voi un gioco a tema The Mandalorian? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.