Anche questo venerdì è passato. E, tra eccitazione e divertimento, grazie all’episodio di questa settimana abbiamo avuto le tante e attese risposte sul Bambino (Baby Yoda, ancora per poco). Informazioni certamente importanti, che danno maggior caratterizzazione al personaggio. Ovviamente da qui in avanti seguono SPOILER PESANTI sul Capitolo 13. Quindi se non lo avete ancora visto non andate oltre. A tutti gli altri che hanno già visto l’episodio, o sono semplicemente curiosi di sapere le origini del Bambino, incuranti degli spoiler, auguriamo buona lettura!
Il vero nome del Bambino
Queste informazioni arrivano direttamente da una nostra vecchia conoscenza nelle serie animate, Ahsoka Tano! Essa, grazie al potere della telepatia, riesce a comunicare con il piccolo e a farsi dire dallo stesso parte del suo passato. La prima rivelazione è il vero nome del bambino, e cioè Grogu (già, niente più Baby Yoda per chi lo chiamava convenzionalmente così). La scoperta del suo nome rende più forte il rapporto tra quest’ultimo e Din, dato che adesso Grogu sembra più propenso ad ascoltare Mando, se chiamato per nome. Inoltre, fa sfumare una volta per tutte le strane teorie secondo le quali si trattava di Yoda da piccolo che ha viaggiato nel tempo (si, circolavano queste teorie). Il che ci porta alle sue vere origini!
Le origini
Subito dopo, sempre da Ahsoka, veniamo a sapere anche le origini di Grogu. Esso, come tutti i bambini sensibili alla Forza in età repubblicana, fu portato al tempio Jedi su Coruscant. Per anni crebbe al tempio sotto l’ala di molti maestri (dato il suo lento processo di invecchiamento), fino all’arrivo della Grande Epurazione Jedi. Durante l’ordine 66, (poco prima o poco dopo, non si sa) Grogu fu portato in salvo da qualcuno, forse un jedi, e per tutta l’era imperiale fu costretto a chiudersi alla Forza per sopravvivere e non essere individuato.
Origini interessanti, che creano un bel collegamento con Episodio III e gli avvenimenti che portarono la Repubblica a trasformarsi nell’Impero Galattico. Da qui in poi non abbiamo altre informazioni dato che, a detta di Ahsoka, la memoria di Grogu sembra annebbiata, forse per l’età (è ancora fisicamente un bambino) o per il trauma dovuto all’ordine 66. Tuttavia abbiamo finalmente ricevuto delle risposte su questo tenero, affascinante e misterioso personaggio, e siamo sicuri che altri dettagli verranno mostrati in seguito per dei chiarimenti!
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono questi nuovi retroscena sul Bambino? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars!