More

    The Mandalorian: ecco come comunicano Ahsoka e Grogu

    Ecco come comunicano Ahsoka e Il piccolo Grogu nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian.

    -

    Lo scorso episodio di The Mandalorian, intitolato Capitolo 13: La Jedi ha aggiunto numerosi tasselli alla storia di Grogu. E’ stata proprio Ahsoka a rivelarci parte del suo passato, dopo aver comunicato direttamente con lui. Ma cosa sappiamo di questa particolare forma di comunicazione? Trovate tutti i dettagli di seguito!

    Comunicare con la mente

    the mandalorian ahsoka grogu
    Ahsoka comunica con Grogu in The Mandalorian

    L’episodio è ambientato sul pianeta Corvus, dove Il Mandaloriano si è recato per cercare la Jedi: Ahsoka. La ragazza e il piccolo non parlano direttamente ma attraverso la Forza. Così Ahsoka e Mando vengono a sapere che il nome del Bambino è Grogu e che era stato cresciuto nel Tempio Jedi su Coruscant. Dopo l’esecuzione dell’Ordine 66, qualcuno portò via il piccolo dal Tempio, salvandolo. Per sopravvivere, Grogu nasconderà i suoi poteri per anni fino a quando verrà trovato da Mando.

    Nonostante sia in grado di comprendere, Grogu ancora non ha parlato in The Mandalorian. Dunque l’unico modo di comunicare con lui è, per ora, la telepatia. Non è la prima volta che assistiamo a questo tipo di comunicazione nell’universo di Star Wars. Ad esempio, ne L’impero colpisce ancora Luke chiama Leia attraverso la Forza su Cloud City, o sempre Luke sente la voce di suo padre Vader poco dopo.
    Bisogna tuttavia sottolineare che questo potere è molto più comune tra membri della stessa famiglia oppure tra persone particolarmente vicine tra loro, come Maestro e Apprendista. Tutti gli altri Jedi invece possono sentire la presenza oppure le emozioni di un’altra persona.

    Dunque, il fatto che Ahsoka e Grogu riescano a comunicare al primo incontro denota la grande vicinanza di entrambi alla Forza. Infatti, nel quarto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, il Dr Pershing afferma che “dubita di trovare un donatore con un valore M più alto.“. Possiamo affermare con una certa sicurezza che si riferisca ai Midichlorian, concetto introdotto in Episodio I: La minaccia fantasma. Se la quantità di Midichlorian nel sangue di Grogu è anche solo vicina a quella del Maestro Yoda, sicuramente comunicare con la mente è solo una delle abilità che potrà sviluppare.

    Che ne pensate della telepatia? Vi affascina come potere jedi? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

    Antonella Maschio
    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: aggiornate le date d’uscita dei prossimi film!

    Il futuro cinematografico di Star Wars, che fino a...

    Svelati gli ultimi pensieri di Luke Skywalker prima di svanire

    A quasi un anno di distanza dalla sua uscita,...

    Ahsoka: la recensione del sesto episodio!

    Siamo arrivati al sesto episodio della serie Ahsoka, intitolato...