More

    The Mandalorian è ancora la serie più vista su Disney+: ecco i dati

    -

    Dopo due stagioni e a quasi tre anni dal suo debutto assoluto, The Mandalorian continua a dominare la classifica di Disney+ come serie più vista della piattaforma. E questo nonostante l’avvento di altri prodotti, soprattutto le serie Marvel: vediamo di seguito tutti i dati a confronto!

    La classifica con The Mandalorian

    grafico the mandalorian
    Il grafico delle serie Disney+

    Sopra potete vedere un grafico riportato dal The Hollywood Reporter, che mostra i dati delle serie tv di punta dei franchise Marvel e Star Wars uscite fino ad ora. In particolare riporta i minuti complessivi di visione e i minuti per singolo episodio. La stagione uno di The Mandalorian era lunga 324 minuti, compresi i titoli di coda di tutti gli episodi. Dividendo i 5,42 miliardi di minuti che gli spettatori hanno trascorso guardando The Mandalorian per i 324 minuti della prima stagione, otteniamo che 16,73 milioni di persone l’hanno guardata in streaming. Il dato equivale al 63% di tutti gli abbonati Disney Plus all’epoca.

    Nel 2020, anno in cui Disney Plus è stato lanciato in Europa occidentale e centrale, India e Sud America, entrambe le stagioni di The Mandalorian sono state trasmesse in streaming per 14,5 miliardi di minuti. Il picco è stato raggiunto durante le otto settimane in cui è andata in onda la stagione 2, quando 8,4 miliardi di minuti dell’intera serie sono stati visti sulla piattaforma.

    Nessuna stagione di qualsiasi show dei Marvel Studios ha superato il tempo di visualizzazione di entrambe le stagioni di The Mandalorian. Quello che ci è andato più vicino è stato Loki, che ha raccolto 5,23 miliardi di minuti visti durante le sue sei settimane. A questo punto, Disney Plus aveva già superato i 100 milioni di abbonati in tutto il mondo.

    I numeri di The Book of Boba Fett

    Secondo i dati del THR, i numeri di visualizzazione di The Book of Boba Fett non sono nemmeno vicini alla prima stagione di The Mandalorian. Questo sembrerebbe minare i numeri precedenti di Samba TV, dato che la compagnia ha registrato il 36% in più di famiglie statunitensi che hanno guardato il finale di stagione di The Book of Boba Fett rispetto a quello della stagione 2 di The Mandalorian.

    L’analisi di The Hollywood Reporter dice che, durante le sette settimane dello show di Temuera Morrison e Ming-Na Wen, gli abbonati di Disney Plus lo hanno guardato per 4,4 miliardi di minuti. WandaVision (4,8 miliardi) e Loki (5,23 miliardi) l’hanno superato, ma The Book of Boba Fett è stato davanti a The Falcon and the Winter Soldier (4,15 miliardi) e Hawkeye (3,46 miliardi).

    Cosa ne pensate di questi dati? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: ecco quando e come la galassia ha scoperto la verità su Darth Vader, Luke e Leia

    In un approfondimento precedente vi abbiamo elencato tutti i...

    Obi-Wan Kenobi: spunta una nuova immagine promozionale della serie!

    Manca sempre meno all'uscita delle serie evento Obi-Wan Kenobi...

    The Bad Batch 2: la recensione del settimo e dell’ottavo episodio!

    The Bad Batch 2 torna con due episodi molto...