Di recente vi abbiamo parlato del ricco e illustre cast della serie live action di Star Wars, The Mandalorian, che è stato annunciato ufficialmente dopo un periodo di rumors e supposizioni. Alla luce di questa rivelazione e di altri indizi, il sito MakingStarWars ci ha parlato anche della possibilità di veder apparire Sabine Wren nella serie. Analizziamo quindi la questione e le effettive probabilità di questo debutto.
Sabine in The Mandalorian?
Il sito MakingStarWars, fonte sempre affidabile in merito ai rumors, ci parla di un indizio molto particolare riguardo la possibile presenza di Sabine Wren in The Mandalorian. La produzione della serie live action sta utilizzando una tecnologia molto particolare, volta a ridurre esponenzialmente il costo degli effetti visivi, prevedendo di poterli implementare in tempo reale bypassando così la post produzione e i costi inerenti. La stessa tecnologia all’avanguardia è utilizzata anche da parte della troupe di Avatar 2; le due produzioni, inoltre, si stanno svolgendo l’una accanto all’altra. Non è raro infatti che si pranzi tutti insieme, ad esempio. Nel film di James Cameron questa tecnologia permetterà di creare un volto alieno in tempo reale, che verrà sovrapposto subito a quello dell’attore.
La particolarità di questa storia è che in Avatar 2 questa tecnologia è stata provata ricreando e utilizzando l’elmo di Sabine Wren (o presunto tale), personaggio della serie animata Star Wars Rebels. Una coincidenza alquanto particolare, tanto strana da sembrare un potente indizio della presenza della ragazza in The Mandalorian. Ovviamente il rumor è da prendere con le pinze, dato che non c’è nessuna ufficialità in merito; di indizi, invece, ce ne sono davvero tanti.
Altri indizi e possibilità
Il coinvolgimento di Dave Filoni, che dirigerà il primo episodio della serie, sembra essere un altro indizio abbastanza eloquente sul possibile debutto di Sabine in live action. L’apporto del padre delle serie animate, comunque, sarà utile soprattutto per indirizzare sui binari giusti la questione mandaloriana. Eventi dei quali Filoni ha avuto modo di occuparsi in passato (come farà anche nell’attesissima settima stagione di The Clone Wars). Il casco comunque potrebbe non appartenere a Sabine, ma a qualche altra mandaloriana. Altro interrogativo che sorge spontaneo riguarda l’interprete della ragazza: l’unica indiziata del cast ufficiale sembra essere Gina Carano, ma per lei si vocifera già un altro ruolo, ovvero quello di leader di un clan.
Ad oggi è impossibile capire se si tratti di un rumor o meno; l’indizio del casco in Avatar 2 è molto forte, data la sua “stranezza” e casualità. D’altro canto rimangono comunque non pochi dubbi sull’effettivo collegamento tra l’elmo e Sabine. Noi ovviamente ci auguriamo che il personaggio possa fare il suo debutto in live action il prossimo autunno; sarebbe bellissimo! Solo il tempo saprà sciogliere i nostri dubbi, con eventuali conferme o smentite. Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.