Dopo settimane di attesa, è stato finalmente rilasciato il primo splendido trailer della seconda stagione di The Mandalorian. Come ci aspettavamo non rivela molto, ma cela in sé tantissimi intriganti dettagli. Tra questi vi è sicuramente l’apparizione di un misterioso personaggio incappucciato: di chi potrebbe trattarsi? Vediamo tutte le ipotesi!
Sasha Banks in The Mandalorian
Per chi ancora non lo sapesse, l’interprete del personaggio è la wrestler Sasha Banks (il suo volto è inconfondibile); lo ha confermato lei stessa sui suoi social. Da molto tempo si vociferava in merito ad un suo coinvolgimento nella serie, e così è stato. I rumors sulla sua presenza implicavano anche che avrebbe interpretato un personaggio noto nell’universo di Star Wars, e cioè Sabine Wren. Una delle protagoniste di Rebels è quindi la prima “indiziata” per dare un’identità al misterioso personaggio. Ma quante possibilità ci sono che quella vista sia Sabine?
Anagraficamente ci troveremmo alla perfezione: all’epoca di The Mandalorian Sabine ha 30 anni, e Sasha Banks ne ha 28. Inoltre se fosse realmente lei fungerebbe da collegamento alla tanto chiacchierata presenza di Ahsoka. Un altro indizio a favore potrebbe essere il suo abbigliamento: il mantello richiama molto quello indossato da sua madre e da Bo Katan in The Clone Wars, quando osservavano Ahsoka su Oba Diah. Anche l’appostamento sarebbe quindi un richiamo a queste scene.
Va però osservato che la Banks è latino americana, mentre Sabine ha i tratti prettamente asiatici. Considerando però che la sua doppiatrice è statunitense di origini indiane, potremmo anche trascurare questi elementi. Mettiamo il caso che non si tratti di Sabine Wren (ad oggi, lo ribadiamo, è solo un rumor), chi potrebbe essere allora il personaggio?
Altre ipotesi
Dall’uscita del trailer molte altre ipotesi sono state avanzate in merito alla sua identità, alcune plausibili altre meno. C’è chi dice si tratti di una jedi, poiché la sua apparizione coincide con il momento in cui la voce narrante dice a Mando che dovrà portare Baby Yoda dai jedi. Questo però è da ritenere improbabile per una lunga serie di motivi, in primis la sua età. Se ipotizzassimo che il personaggio abbia 35 anni, all’epoca dell’Ordine 66 avrebbe potuto essere al massimo una youngling.
Altra ipotesi più plausibile è che si tratti di una spia al servizio di Moff Gideon, incaricata di seguire Mando e Baby Yoda e scoprire la loro destinazione. In definitiva, per ora è meglio non crearsi troppe aspettative e abituarsi alla possibilità che si tratti semplicemente di un personaggio nuovo. In questo modo, se dovesse rivelarsi Sabine o un’altra figura importante, la soddisfazione sarebbe maggiore.
Voi cosa ne pensate? Chi potrebbe essere il personaggio misterioso del trailer di The Mandalorian? Ditecelo come sempre nei commenti! Nel frattempo, nell’attesa di scoprirne di più, continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter; vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.