Ora che anche lo sciopero del SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, si è concluso, le produzioni di Star Wars torneranno operative. E con esse anche la quarta stagione di The Mandalorian, per la quale ci sono già interessanti novità. Ma anche dubbi sulla possibile assenza di Pedro Pascal; vediamo tutto di seguito!
Lo sviluppo di The Mandalorian 4
In un recente report, i ragazzi di Bespin Bulletin hanno riportato una dichiarazione indiretta di Brendan Wayne, interprete di Din Djarin in armatura (insieme a Lateef Crowder), postata sul suo profilo Instagram: “Solo una cosa è più eccitante per me della fine dello sciopero o della quarta stagione di Mando, ed è la seconda stagione di Coach Mando e le Lady Lancers”. Wayne quindi ha indirettamente confermato che la quarta stagione è effettivamente in pre-produzione e stanno ricominciando i lavori.
Questo perché prima dell’uscita della terza stagione di The Mandalorian, a marzo, il creatore della serie Jon Favreau aveva dichiarato di aver completato la stesura della sceneggiatura della quarta stagione. Si pensava che Favreau avesse completato il lavoro in vista dell’imminente sciopero della WGA, iniziato a maggio e terminato verso la fine di settembre. La stagione era già in pre-produzione e si stava preparando per le riprese di ottobre presso i Manhattan Beach Studios, posticipate poi a causa degli scioperi di WGA e SAG-AFTRA.
La produzione quindi ricomincerà a breve, mentre le riprese dovrebbero tenersi il prossimo anno. Il tutto comunque per un’uscita che rimane fissata sempre al 2025.
Trama e presenza di Pedro Pascal
Non conosciamo molti dettagli sulla trama della quarta stagione di The Mandalorian, ma a giugno MakingStarWars rivelò che Boba Fett farà un ritorno trionfale nella serie e nel “MandoVerse” dopo essere stato visto per l’ultima volta nella sua serie spin-off, The Book of Boba Fett. MSW ha aggiunto che durante la fase di pre-produzione della quarta stagione di The Mandalorian, che è stata poi messa in pausa, era in costruzione una cabina di pilotaggio per la Slave 1.
In merito alla questione Pascal, i ragazzi di Bespin Bulletin sottolineano che trovano improbabile la sua presenza per le riprese della quarta stagione a causa dei suoi altri impegni, ovvero Gladiator 2, le cui riprese ricominceranno tra meno di due settimane, e la seconda stagione di The Last of Us della HBO, la cui produzione inizierà a gennaio.
Guardando ai prossimi dodici mesi di Pascal, BB ritiene improbabile che abbia molto tempo per essere presente sul set di The Mandalorian per le riprese in armatura. Potrebbero esserci degli intervalli in cui potrà farlo, ma quasi sicuramente tornerà solo a doppiare Din Djarin. Questo era già accaduto per la terza stagione, dato che le riprese di The Last of Us sono durate undici mesi, da luglio 2021 a giugno 2022, mentre quelle della terza stagione di The Mandalorian si sono svolte da fine settembre 2021 a marzo 2022.
Curiosi di saperne di più su The Mandalorian 4? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.