The Mandalorian 4 si farà e sarà collegata al film? L’indiscrezione

Illustrazione con la quale è stato annunciato il film

Dopo l’annuncio del film The Mandalorian & Grogu, si è dibattuto molto sul destino della quarta stagione della serie. Molti hanno pensato che la pellicola l’avrebbe sostituita, ma un recente rumor ci illustra un’ipotesi molto più intricata. Vediamo di seguito i dettagli!

The Mandalorian 4 e il film

Din e Grogu nel finale di stagione

Tra le varie ipotesi che come sempre prendono piede dopo un grande annuncio, ce n’è una vagliata dal sempre affidabile MakingStarWars e riportata anche da Bespin Bulletin. Lo stesso Jason Ward di MSW però ci tiene a ribadire che, pur essendo la sua fonte affidabile, al momento si tratta di un rumor da prendere con le pinze. Queste le sue parole in merito: “Uno dei concetti emersi, che per ora è solo una voce di corridoio, è che il piano è quello di fare sei episodi di Mando [la quarta stagione] e di prendere il finale, quello che sarebbe stato il finale, il grande episodio in due parti, e svilupparlo nel film [The Mandalorian & Grogu]”.

In pratica, la quarta stagione uscirebbe regolarmente su Disney Plus fino al sesto episodio, mentre i due episodi conclusivi verrebbero portati al cinema diventando un lungometraggio. Questa idea, che per ora lo ribadiamo è solo un’ipotesi, ha lati positivi ma anche negativi. Il lato positivo è che permette di sviluppare meglio le vicende della quarta stagione senza condensarle troppo. Il lato negativo è che, a mio parere, questa segmentazione tra medium televisivo e cinematografico di uno stesso prodotto non gioverebbe all’audience.

La portata di un film infatti è decisamente maggiore di quella di una serie, e una pellicola non può assolutamente essere solo “il finale” di qualcosa di già confezionato. Rischierebbe di portare in sala solo chi è in pari, o peggio di risultare confusionario a chi non conosce nulla sulle vicende prefigurate nella quarta stagione. Deve perciò avere un’identità a se stante, ma considerando quanto accaduto ad esempio con The Book of Boba Fett Jon Favreau non è stato propriamente abile a giostrare questo aspetto.

Speriamo quindi che, se mai dovessero coesistere la quarta stagione e il film, abbiano due identità unite concettualmente ma separate. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!