The Mandalorian 3×03: Grogu ha già detto le sue prime parole?

Grogu in The Mandalorian 3x03

Già nel secondo episodio di The Mandalorian 3 Peli Motto giura di aver sentito Grogu pronunciare la sua prima parola, anche se è davvero difficile distinguere ciò che dice. Un qualcosa che invece diventa molto più chiaro all’interno di una scena della terza puntata: analizziamola di seguito!

Le prime parole di Grogu in The Mandalorian

Le prime parole di Grogu

Gli indizi sul fatto che Grogu avrebbe pronunciato le sue prime parole in questa terza stagione erano nell’aria da molto tempo, e ora sembra che all’interno de “Il Convertito”, seppur con difficoltà, lo abbia fatto. Nella scena in questione, passata inosservata a molti, Bo-Katan, Din Djarin e il piccolo stanno tornando su Kalevala dopo le vicende di Mandalore. Un secondo prima di essere attaccati dagli intercettori TIE, Din e Bo-Katan pronunciano una dopo l’altro l’iconica frase “This is the Way”.

E immediatamente dopo Grogu sembra fare lo stesso, tant’è che entrambi si girano increduli per ciò che avevano sentito. Il tutto avviene dal minuto 3:38. Inizialmente vi sembreranno i suoi soliti suoni incomprensibili, ma se riascoltate più volte egli scandisce la frase in tre parti distinte: “This is – the – Way. Soprattutto il way, man mano che lo si ascolta, diventa sempre più comprensibile.

E’ palese che il piccolo si stia ancora sforzando parecchio, ma sembra che a breve potremmo sentirlo parlare in maniera molto più fluida. E soprattutto in un basic normale, non come quello del Maestro Yoda (altrimenti avrebbe dovuto dire The Way This is). Cosa ne pensate delle sue prime parole? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!