The Mandalorian 3: ecco cosa ha visto Grogu nell’iperspazio

Grogu nel primo episodio della terza stagione

Nel primo episodio della terza stagione di The Mandalorian è presente una scena molto suggestiva ambientata nell’iperspazio. Mentre lo Starfighter N-1 è in viaggio, Grogu osserva estasiato delle creature particolari. Un riferimento di cui vi abbiamo parlato nell’analisi easter egg della puntata, ma che merita anche una menzione a parte. Trovate i dettagli di seguito!

Da Rebels a The Mandalorian 3

La bellissima scena con i purrgil nello sfondo

Queste enormi creature delle quali vediamo solo la forma sono ovviamente i Purrgil, una specie semi-senziente che ha l’aspetto di enormi balene tentacolari e che è comparsa per la prima volta nella serie animata Rebels. E’ possibile che tra quelli osservati da Grogu ci siano anche dei Purrgil Ultra, una sottospecie molto più grande e larga degli esemplari normali. In Rebels sia i Purrgil di dimensioni normali che gli Ultra furono determinanti nel finale della quarta stagione e della serie, e rappresentano un punto cardine nel destino di Ezra e del Grand’Ammiraglio Thrawn.

Come molte altre creature in Star Wars i Purrgil vivono nel vuoto dello spazio, ma ciò che li rende unici è la capacità di viaggiare naturalmente nell’iperspazio (ed è per questo che Grogu li vede nel corridoio iperspaziale). Fu proprio questa loro capacità innata che millenni prima degli eventi della saga ispirò alcune specie senzienti a studiare i viaggi iperspaziali e a creare l’iperguida. Furono poi i Rakata la prima specie senziente a sviluppare il viaggio nell’iperspazio per come lo conosciamo.

La cosa più interessante è che Grogu, come Ezra, ha una naturale propensione a comunicare con le altre creature (ricordate il Rancor in The Book of Boba Fett?) e perciò è probabile che il piccolo e i purrgil si siano percepiti a vicenda. Un riferimento davvero bellissimo che speriamo di ritrovare magari nel prosieguo della terza stagione o nella serie Ahsoka! Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la loro apparizione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!