The Mandalorian 3: ecco cosa appare alla fine del secondo episodio

Din Djarin prima di immergersi nelle Acque Viventi

Il secondo episodio della terza stagione di The Mandalorian è stato nettamente migliore del primo, sotto molti punti di vista. Oltre ad un approfondimento maggiore sui protagonisti, ci ha regalato uno scorrimento più fluido della trama orizzontale che è culminato con un gran colpo di scena finale (trovate qui l’analisi completa della puntata). Se vi siete chiesti cosa appaia alla fine di questa puntata, trovate di seguito la risposta! (Attenzione SPOILER The Mandalorian 3×02).

La creatura nel finale di The Mandalorian 3×02

L’apparizione del mitosauro

Nelle sequenze finali della puntata Din Djarin si immerge nelle Acque Viventi delle miniere di Mandalore, venendo strattonato con forza verso il fondo. Bo-Katan si tuffa immediatamente per recuperarlo, e durante la loro risalita si imbattono in un’enorme creatura che fa capolino nella scena con un occhio e parte del muso. Le sue zanne rivolte verso il basso sono inconfondibili: si tratta di un mitosauro, una creatura ritenuta estinta da secoli. Il teschio del mitosauro, con le sue zanne rivolte verso il basso, è da sempre l’effige e il simbolo del popolo mandaloriano.

Nelle vicende canoniche, come ricordato anche in questa puntata, Mandalore il Grande riuscì a domare un mitosauro, ed è probabile che anche Din Djarin dovrà fare lo stesso. Questa creatura ha una ricca storia all’interno delle opere legends: i mitosauri erano i primi abitanti di Mandalore, e furono sterminati dall’arrivo di un popolo di guerrieri chiamati Taung e guidati da Mandalore il Primo, che approdò sul pianeta nel 7000 BBY (circa).

Proprio dopo aver portato all’estinzione queste creature i Taung assunsero il nome di mandaloriani in onore di Mandalore il Primo, istituendo il titolo di Mand’alor che identificava il leader del popolo. Avrò sicuramente modo di parlarvi dei mitosauri in maniera più approfondita in prossimi articoli.

Cosa ne pensate di questa apparizione? Fatecelo sapere nei commenti! (Stando attenti a non fare spoiler). E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!