More

    The Mandalorian 3 e i possibili collegamenti con Episodio IX

    -

    Il primo trailer di The Mandalorian 3 ci ha riservato moltissime sorprese, delle quali vi abbiamo parlato nella nostra ricca analisi. Tra queste, la presenza di un personaggio inaspettato ha aperto ad alcuni interessanti collegamenti con Episodio IX: vediamo di seguito tutte le possibilità!

    The Mandalorian 3 ed Episodio IX

    babu frik the mandalorian 3
    Il mitico Babu Frik nel trailer

    Sopra potete vedere il mitico Babu Frik, personaggio comparso per la prima volta proprio ne L’Ascesa di Skywalker e divenuto col tempo un beniamino tra i fan. La sua presenza nel trailer di The Mandalorian 3 potrebbe non essere fine a se stessa (si spera) e presentarci alcuni collegamenti con la pellicola. In particolare, con gli Spice Runners del pianeta Kijimi, organizzazione di cui fa parte proprio l’alieno di specie Anzellana.

    Potrebbe esserci narrata ad esempio la nascita di questa organizzazione, e il suo sviluppo nel panorama del sottobosco criminale. E’ interessante notare che, come vi abbiamo spiegato in un video dedicato al Clan degli Hutt, l’ascesa degli Spice Runners e di altre organizzazioni è consequenziale alla caduta degli Hutt e degli altri sindacati criminali storici. Tutti eventi dell’immediato post Endor che ci stanno narrando nei fumetti, soprattutto in La Guerra dei Cacciatori di Taglie e Crimson Reign.

    Questo non sarebbe il primo collegamento tra The Mandalorian ed Episodio IX (o la trilogia sequel in generale). Oltre al potere del Force Healing, condiviso tra Rey e Grogu, abbiamo visto gli albori dell’Accademia Jedi di Luke, alcuni elementi che rimandano alla nascita del Primo Ordine e anche vari esperimenti di clonazione. Speriamo che la terza stagione possa ampliare ancor di più la lore di questi trenta intensi anni che aspettano solo di essere riempiti.

    Cosa ne pensate di questi possibili collegamenti? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ecco perché la politica è un aspetto fondamentale di Star Wars

    Da sempre sulla nostra pagina, tra i tanti contenuti...

    The Acolyte: alla serie tv sta lavorando anche la scrittrice di House of the Dragon!

    Tra le prossime serie live action di Star Wars...

    Prima della galassia lontana lontana: A.C. Clarke

    Dopo una lunga pausa invernale riprende, con il sesto...