The Mandalorian 2 vince 7 Emmy Awards!

Luke Skywalker in the Mandalorian

La seconda stagione di The Mandalorian ha fatto incetta di premi alla prima serata dei Creative Arts Emmy Awards, che si è svolta ieri. In totale la serie di Star Wars ha ottenuto 24 nomination. 19 categorie sono state assegnate ieri (il resto verrà annunciato domenica). Di queste, la serie ne ha vinte ben sette. Andiamo a vedere quali…

Gli Emmy di The Mandalorian

Din e Grogu nella sesta puntata di The Mandalorian

In questa prima serata sono stati assegnati principalmente i premi tecnici (effetti visuali, suono, make-up e prostetica) ma anche artistici (colonna sonora, fotografia). The Mandalorian ha ottenuto grandi risultati in tutte le categorie, portandosi a casa ben sette statuette. Tra queste spicca il premio a Ludwig Goransson per la miglior colonna sonora, assegnato all’ultima puntata della seconda stagione. Matthew Jensen ha vinto l’Emmy alla miglior fotografia per il capitolo 15, mentre tutta la stagione 2 si è aggiudicata il premio ai migliori effetti visuali. Il capitolo 13, The Jedi, ha vinto il premio al miglior make-up prostetico (per il look di Ahsoka). Lo stesso episodio si è aggiudicato anche l’Emmy per il miglior missaggio sonoro.

Infine, gli stuntman della serie sono stati premiati con ben due Emmy: a Ryan Watson come miglior stunt coordinator (per l’intera stagione) e a Lateef Crowder per la sua performance nel capitolo 16 come stuntman di Din Djarin. Insomma, la serie ha raggiunto risultati eccezionali, superando ogni previsione, e tutti i premi sono meritatissimi. Domenica si terrà la cerimonia principale, dove The Mandalorian ha ancora cinque candidature: miglior serie drammatica, miglior attore non protagonista (Giancarlo Esposito), miglior regia (Jon Favreau), e infine due per miglior sceneggiatura (Dave Filoni e Jon Favreau). Insomma, possiamo ben sperare.

Voi cosa ne pensate? The Mandalorian vincerà altri Emmy? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Giorgio Nicolai: Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!