More

    The Mandalorian 2: vedremo il leggendario pianeta Ilum?

    Nuove rivelazioni emergono dal trailer...

    -

    Da pochissimi giorni è finalmente uscito il primo trailer della seconda stagione di The Mandalorian. Purtroppo, non ci sono state le apparizioni di Ahsoka o di Boba Fett, ma qualche sorpresa sparsa qua e là l’abbiamo trovata (analizziamo il trailer in quest’articolo). In particolare, la probabile comparsa di un pianeta chiave per l’universo di Star Wars ha scatenato le fantasie dei fan. Andiamo a vedere tutto nei dettagli…

    The Mandalorian, The Clone Wars, Episodio VII

    the mandalorian trailer
    The Mandalorian e Baby Yoda sul pianeta ghiacciato.

    In un paio di punti del trailer si può notare un pianeta interamente coperto di neve e ghiaccio. C’è la possibilità, molto concreta, che si tratti di Ilum. Per chi non lo sapesse, Ilum è un pianeta sul quale si trova un’elevata concentrazione di cristalli kyber. I giovani padawan vengono portati su Ilum per cercare il cristallo per la propria spada laser (si può vedere tutto in una meravigliosa puntata di The Clone Wars).

    Ma Ilum, che si trova nell’orlo esterno, dopo la caduta della Repubblica e dell’Ordine dei Jedi è finito nelle mani dell’Imperatore, che ha avuto la bella pensata di terraformarlo per farlo diventare un’arma, la base Starkiller. Ovviamente, i risultati di questo lavoro si vedranno solo decenni dopo, quando il Primo Ordine prenderà possesso del pianeta, e lo userà in Episodio VII.

    Come ha dichiarato Jon Favreau, The Mandalorian esplorerà le origini del Primo Ordine, quindi sembra logico che Mando e Baby Yoda capitino nel pianeta dove hanno costruito la loro base più letale. Ma c’è anche un altro motivo, forse più importante per andare su Ilum…

    Ahsoka

    rosario dawson sarà ahsoka tano in the mandalorian
    Rosario Dawson e Ahsoka Tano

    Da mesi si vocifera della presenza di Ahsoka in The Mandalorian 2. E magari potremmo rivederla proprio sul pianeta ghiacciato. Ci sono ben due ragioni per cui questa teoria sembra essere particolarmente fondata.

    Ahsoka, alla fine di Rebels, parte proprio per l’Orlo esterno. Perché non indagare, quindi, sulle attività del Primo Ordine? La seconda ragione è che Ahsoka è una dei pochi (ex) Jedi a conoscere la posizione di Ilum, avendo accompagnato Yoda e un gruppo di padawan per il rito della Messe.

    Insomma, potremmo vederne delle belle dal prossimo 30 Ottobre. E magari assistere all’incontro tra Mando e Ahsoka sulla base del Primo Ordine.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una scena del genere? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Fonte: ScreenRant

    Giorgio Nicolai
    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Le speeder bike di Star Wars saranno presto realtà

    Molto spesso, negli ultimi anni, siamo testimoni di invenzioni...

    Il sequel di Solo potrebbe arrivare su Disney+

    Qualche tempo fa vi avevamo parlato di come i...

    Boba Fett: tutto sul leggendario cacciatore di taglie!

    Boba Fett è un personaggio la cui storia poteva...