The Mandalorian 2: ecco tutti i personaggi che potrebbero apparire!

Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri: recensione del volume a fumetti

Il volume Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri costituisce il secondo arco narrativo della serie regolare “Star Wars”, partita nel lontano 2015. Questo secondo volume...

Svelata la prima immagine ufficiale di Rosario Dawson come Ahsoka?

L'attesa per la seconda stagione di The Mandalorian, che approderà su Disney Plus il prossimo 30 Ottobre, diventa sempre più snervante. Questo...

Ecco la splendida spada laser di un nuovo jedi dell’Alta Repubblica (foto)

Il prossimo Gennaio uscirà Light of the Jedi, primo romanzo che aprirà le porte ad una nuova era di Star Wars, l'Alta...

Manca ormai poco all’uscita del trailer della seconda stagione di The Mandalorian. Dopo una bellissima prima stagione, si prospetta una seconda ancora migliore, anche grazie alla probabile comparsa di numerosi personaggi a noi familiari. Le news e i rumors sono stati veramente tanti, dunque abbiamo pensato di riassumere tutte le possibili apparizioni, confermate e non. Trovate di seguito i dettagli!

Chi ritornerà?

the mandalorian prima stagione
I personaggi della prima stagione di The Mandalorian

Ovviamente ritorneranno il Mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal e il Bambino (anche chiamato Baby Yoda). Dalla prima stagione ritroviamo anche l’ex Shock trooper Carasynthia “Cara” Dune (Gina Carano) e il misterioso Moff Gideon (Giancarlo Esposito) che abbiamo visto impugnare la darksaber nel finale della prima stagione. Un altra conferma è il ritorno di Greef Karga, portato in scena da Carl Weathers che dirigerà anche uno degli episodi.

Al contrario non si hanno conferme sul ritorno del Cliente, personaggio di Werner Herzog oppure del Dr Pershing, interpretato da Omid Abtahi. Entrambi questi personaggi potrebbero essere utili per spiegare il motivo degli esperimenti sul Bambino.

Ahsoka Tano

rosario dawson sarà ahsoka tano
L’attrice Rosario Dawson e Ahsoka Tano.

Uno degli eventi più attesi della seconda stagione è sicuramente il debutto in live-action di Ahsoka Tano. Ahsoka non avrà ovviamente un ruolo principale, infatti il focus della trama dovrà rimanere sui protagonisti. Tuttavia non si tratterà neanche di un piccolo cameo, dove la si vedrebbe per pochissimo tempo. Il suo ruolo dovrebbe essere simile a quello che Luke Skywalker ha avuto ne Gli Ultimi Jedi. Si ipotizza che potrebbe assumere un ruolo di guida per il Bambino, aiutandolo a gestire i propri poteri che si sono già dimostrati notevoli.

Infatti, come dice in un episodio di Rebels, ora proteggere i bambini sensibili alla forza è compito degli ultimi Jedi rimasti. Dovrebbe essere interpretata dall’attrice Rosario Dawson che qui ha parlato di questa eventualità. Nonostante non sia mai arrivata l’ufficialità, sembra ormai certa la sua apparizione.

 Bo-Katan Kryze

katee sackhoff bo katan kryze
L’attrice Katee Sackhoff e Bo-Katan Kryze

Altro arrivo dalle serie animate è Bo-Katan Kryze, sorella della duchessa Satine Kryze. Sembra che sarà interpretata da Katee Sackhoff, che le aveva già prestato la voce in The Clone Wars e Rebels.
Bo-Katan sarà un personaggio molto importante per rispondere ad alcune domande lasciate in sospeso nella prima stagione. Prima tra tutte la questione Darksaber, che in Rebels Bo-Katan aveva ricevuto da Sabine Wren. La sua apparizione sarà importante per capire come Moff Gideon ne è entrato in possesso, magari attraverso alcuni flashback.

Boba Fett/Cobb Vanth

timothy olyphant armatura di boba fett
Timothy Olyphant e Boba Fett

Un’altra apparizione clamorosa sarà quella di Boba Fett, cacciatore di taglie che davamo tutti per morto in pasto al Sarlacc ma che in realtà è riuscito a sopravvivere. Sarà l’attore Timothy Olyphant ad indossare la sua armatura e molto probabilmente non interpreterà Fett ma Cobb Vanth, ex schiavo che per cercare di imporsi nel portare giustizia su Tatooine ha indossato un’armatura mandaloriana comprata dai Jawa. Anche se non è mai stato detto esplicitamente, si può quasi dare per certo che si tratti dell’armatura di Boba Fett. Questo personaggio è stato introdotto nella Trilogia di romanzi Aftermath, che narra gli eventi dopo la Battaglia di Endor.

Rex o altri cloni

rex temuera morrison cloni the mandalorian
Temuera Morrison e Rex

A fianco di Ahsoka è molto probabile che compaia anche il Capitano Rex, anche se l’apparizione del personaggio non è confermata. Lo è invece quella dell’attore Temuera Morrison, che dovrebbe interpretare due ruoli.
Molti potrebbero pensare che Rex e i cloni, vista l’accelerazione del processo di invecchiamento, siano troppo anziani per fare la loro comparsa. Tuttavia il capitano Rex si vede su Endor ne Il ritorno dello Jedi (4 ABY), dunque non è errato pensare che lui o i suoi fratelli possano aver vissuto ancora 5 anni.
Un’ipotesi ancora più interessante è che vedremo Boba Fett senza armatura che, come già detto, verrà indossata da Timothy Olyphant. Essendo Fett un clone, come ben sappiamo, rivederlo interpretato da Morrison sarebbe bellissimo.

Cacciatore di taglie senza nome

Biehn Concept Art The Mandalorian
La Concept Art del personaggio di Michael Biehn

Un personaggio di cui sappiamo molto poco è il cacciatore di taglie interpretato da Michael Biehn. Visto che proviene dal passato del Mandaloriano, potrebbero esserci dei flashback che ci spiegheranno come la sua strada e quella di Mando si siano incrociate. Potrebbe anche trattarsi di un altro Mandaloriano, magari conosciuto dal nostro protagonista durante la sua infanzia. Il suo aspetto però ricorda più quello dei Mud Trooper, visti in Rogue One: A Star Wars Story. Purtroppo al momento si può solo fare ipotesi, speriamo di sapere presto qualcosa in più.

Personaggio di Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis The Mandalorian
Jamie Lee Curtis nel cast di The Mandalorian?

Altro personaggio avvolto nell’ombra è quello portato in scena dall’attrice americana Jamie Lee Curtis. Lo scorso aprile era giunta notizia della sua entrata nel cast ma in tutti questi mesi non è trapelata nessun’altra informazione. Possiamo ipotizzare che si tratti di un’altra figura dal passato del Mandaloriano, oppure che sia semplicemente una comparsa di un episodio, alla stregua di Fennec Shand nel quinto episodio della prima stagione.

Altre possibili apparizioni

sabine wren in the mandalorian star wars
Sabine Wren e la sua possibile apparizione in The Mandalorian

Anche Sabine Wren, uno dei personaggi principali di Rebels potrebbe avere la sua parte in The Mandalorian. Infatti si vocifera che l’attrice Sasha Banks, il cui ruolo non è stato ancora rivelato, interpreti proprio la mandaloriana. Tecnicamente i collegamenti con la trama sarebbero più che solidi, vista la sua origine e anche il suo contatto con la darksaber. Tuttavia questa informazione va presa veramente con riguardo, visto che si tratta di un rumor abbastanza debole.

La seconda stagione di The Mandalorian uscirà su Disney Plus in Ottobre. Ad oggi non abbiamo ancora una data precisa ma probabilmente questa uscirà assieme al trailer che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni. Il cast è veramente stellare e non vediamo l’ora che arrivi il grande momento!

Qual è il personaggio che attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti! E Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

127,830FansLike
32,682FollowersFollow
581FollowersFollow

Annunciati i Mando Mondays: ecco i primi prodotti!

Manca sempre meno al 30 Ottobre, data di uscita del primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian! Nel frattempo Disney e...

Svelata la prima immagine ufficiale di Rosario Dawson come Ahsoka?

L'attesa per la seconda stagione di The Mandalorian, che approderà su Disney Plus il prossimo 30 Ottobre, diventa sempre più snervante. Questo...

Rahul Kohli interpreterà Ezra Bridger in The Mandalorian?

Il prossimo 30 Ottobre verrà rilasciata la seconda stagione di The Mandalorian, che si prospetta ricca di sorprese e soprattutto di new...

The Mandalorian: Giancarlo Esposito conferma la quarta stagione!

Il 30 ottobre approderà su Disney+ la seconda stagione di The Mandalorian, ma già si pensa al futuro. Giancarlo Esposito, interprete del...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here