The Mandalorian 2: ecco gli altri mandaloriani che potrebbero apparire
Dopo tanta attesa, tra due giorni (30 Ottobre) debutterà su Disney Plus la seconda stagione di The Mandalorian. Otto puntate che si prospettano ricche di sorprese e new entry. Tra queste, quanti mandaloriani noti faranno la loro apparizione nello show? Vediamoli di seguito, tra conferme e ipotesi.
I mandaloriani confermati
Tra i mandaloriani che sicuramente vedremo nella seconda stagione spicca Bo-Katan Kryze. La sua doppiatrice in The Clone Wars e Rebels, l’attrice Katee Sackhoff, è stata confermata nello show. Alla luce dell’ultima scena della prima stagione e dell’apparizione della darksaber, Bo-Katan fungerà sicuramente da collegamento tra gli eventi del franchise. Questo perché il personaggio visto nelle serie animate è l’ultimo possessore conosciuto della darksaber. Da lì in poi c’è infatti un vuoto che la porta nelle mani di Moff Gideon; un vuoto che aspetta solo di essere colmato.
Non sappiamo quale sarà il suo ruolo nella seconda stagione, o a quali personaggi sarà legata (Din Djarin, Cara Dune, ecc.) ma siamo certi che la sua apparizione sarà epica!
I rumors “di lusso”
Tra i mandaloriani più attesi e rumoreggiati ci sono sicuramente Sabine Wren e Boba Fett, mandaloriano “d’adozione”. Entrambi non hanno certo bisogno di presentazioni: la prima è uno dei protagonisti di Rebels, il secondo è uno dei personaggi più amati di Star Wars. Molti rumors parlano della possibile apparizione di Sabine in relazione a quella di Ahsoka: un “trampolino di lancio” per eventi che verranno narrati in una serie sequel di Rebels.
L’apparizione di Boba Fett invece sarebbe epocale, perché porterebbe finalmente nel canone la sua sopravvivenza al Sarlacc. La presenza di Temuera Morrison nello show e i forti rumors degli scorsi mesi rendono molto probabile la sua apparizione. La cosa particolare è che potrebbe non essere lui a indossare la sua iconica armatura, bensì un personaggio di nome Cobb Vanth, le cui vicende (legate all’armatura di Boba Fett) sono narrate nella trilogia di romanzi di Aftermath.
Altre possibili apparizioni
Ci sono poi tanti altri mandaloriani, conosciuti in altre opere canoniche, che potrebbero apparire nella seconda stagione ma dei quali non si è mai parlato in nessuna indiscrezione. Tra questi abbiamo Rook Kast, conosciuto soprattutto tramite i fumetti; Ursa e Tristan Wren, rispettivamente madre e fratello di Sabine, conosciuti soprattutto in Rebels; così come Fenn Rau, visto in alcuni archi narrativi della serie animata. Tutti questi personaggi sono accomunati da un destino incerto, che potrebbe essere approfondito in The Mandalorian.
Questo soprattutto alla luce della purga mandaloriana, un evento narrato proprio nella prima stagione della serie e del quale sappiamo ancora molto poco. L’apparizione o anche solo la citazione di questi personaggi noti potrebbe aiutarci a far luce su questo cupo avvenimento che ha portato i mandaloriani a nascondersi.
Cosa ne pensate di questa eventualità? Quali mandaloriani vorreste vedere nella seconda stagione di The Mandalorian? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.