The Mandalorian 2: confermata la presenza di Boba Fett!

Il Mando e Boba Fett

La seconda stagione di The Mandalorian è sempre più vicina, e il trailer da poco rilasciato non ha fatto che aumentare l’hype per il prossimo 30 Ottobre. Da tempo si parlava della presenza di Boba Fett nello show, che ora sembra essere stata confermata: vediamo tutti i dettagli di seguito!

Boba Fett in The Mandalorian

La foto da Showcast

Un’altra presenza non confermata ma ormai sicura era quella di Temuera Morrison, storico interprete di Jango Fett e dei cloni in Episodio II. La foto che vedete sopra, diffusa sull’autorevole sito australiano Showcast, mostra il casting di Temuera Morrison come Boba Fett nella serie di Disney Plus. Non sembrano esserci più dubbi sul coinvolgimento del personaggio; la cosa intrigante è che, stando ad alcune indiscrezioni, Morrison non indosserà l’armatura del celebre cacciatore di taglie.

Questa eventualità si lega alle vicende che lo hanno portato a sopravvivere al Sarlacc. Come ricordete infatti Boba Fett è stato inghiottito dal mostro di Tatooine, e The Mandalorian è ambientato 5 anni dopo gli eventi di Episodio VI. Se vi state chiedendo come sia riuscito a scampare al Sarlacc, lo abbiamo spiegato in quest’altro articolo. Ma se Temuera Morrison non indosserà l’armatura, chi lo farà?

Risvolti interessanti

Temuera Morrison e Boba Fett

Come detto in passato sarà Timothy Olyphant, l’attore di Santa Clarita Diet, e non Temuera Morrison, ad indossare l’armatura di Boba Fett. Ciò non significa che Olyphant interpreterà il cacciatore di taglie, ma solo che indosserà la sua armatura. Alcuni di voi avranno già capito cosa significa: con tutta probabilità Timothy Olyphant interpreterà lo sceriffo Cobb Vanth in The Mandalorian 2. Per chi non lo conoscesse, Vanth è un ex schiavo che dopo la caduta di Jabba e dell’Impero ha cercato di portare ordine su Tatooine. Per farlo ha indossato un’armatura mandaloriana reperita dai Jawa…Armatura della quale ci è finalmente stata confermata la provenienza.

Cobb Vanth è un personaggio introdotto nella trilogia di romanzi Aftermath, che narra delle vicende della galassia lontana lontana dopo la Battaglia di Endor. Chi ha letto i romanzi ha sempre sospettato che quell’armatura completa potesse appartenere solo a Boba Fett, e ora lo sappiamo quasi per certo. 

Cosa ne pensate della conferma di Boba Fett e di queste possibilità? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!