The Last Jedi: svelata la scena inedita tra Luke e Rey
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di quelle che saranno le scene inedite contenute nell’Home Video di Star Wars: The Last Jedi, che probabilmente verrà rilasciato entro il prossimo Aprile. Tra queste vi è una scena che vede protagonisti Luke Skywalker e Rey su Ahch-To; scena che, nonostante non sia inclusa nella pellicola, sembra avere un peso specifico non indifferente. Di recente, lo Star Wars Show ci ha svelato alcuni interessanti spezzoni della sequenza.
Nel video dello Star Wars Show non si parla solo della scena, ma anche di altri interessanti contenuti che saranno inclusi nella novellizzazione di Episodio VIII (e che saranno perciò canonici). Andiamo a scoprire tutte queste novità.
La scena della “terza lezione”
Ecco le parole con le quali Rian Johnson ci aveva descritto questa scena aggiuntiva tempo fa: “E poi sull’isola, c’è una sequenza enorme che abbiamo girato con Daisy e Mark, che è una specie di prova aggiuntiva che lei affronta, che coinvolge lei e Mark, e poi una grande scena emotiva tra i due. Voglio dire, è roba grande, è come le vere scene reali”. Tramite il video dello Star Wars Show ne vediamo un paio di spezzoni, che ci fanno capire che Rey andrà in soccorso delle Custodi del Tempio nel loro villaggio, avvolto dalle fiamme. Segue poi un dialogo tra la ragazza e Luke. Come detto, la scena sarà contenuta anche nella novellizzazione di Episodio VIII, a cura di Jason Fry. Il video ci mostra proprio la collaborazione tra Fry e Rian Johnson.
A partire dal minuto 3.00 si comincia a parlare di questo tema, e poco prima del minuto 4.00 possiamo vedere gli spezzoni della scena di Rey e Luke ambientata su Ahch-To. Dopo il video vi parleremo di un’altra sorpresa che sarà contenuta nella novellizzazione.
Il funerale di Han
Molti erano convinti che in Episodio VIII ci sarebbe stata una scena dedicata al funerale del nostro Han Solo, ma ciò non è avvenuto. Questo però non significa che la questione sia stata dimenticata. Proprio l’autore Jason Fry infatti ci svela: “Rian e io abbiamo avuto una fantastica conversazione. Abbiamo scritto scene completamente nuove per il libro: il funerale di Han Solo, Rose e Paige Tico insieme, e un approfondimento dell’affascinante mondo di Canto Bright, solo per nominarvene qualcuna“. Fry quindi ci svela alcuni interessanti contenuti extra che potremo trovare nella novellizzazione di The Last Jedi (che, lo ribadiamo, sarà assolutamente canonica). Tra questi ci sarà anche il funerale di Han, un tassello fondamentale per completare la commemorazione di un personaggio iconico di Star Wars.
Come detto, anche la scena tra Rey e Luke sarà canonica, poiché sarà inclusa nella novellizzazione. Attendiamo quindi due date importanti: il 6 Marzo per il rilascio del libro, e il mese di Aprile (probabilmente) per l’Home Video di Episodio VIII. Non vediamo l’ora di scoprire tanti nuovi dettagli in merito! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.