Con l’imminente uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker, che arriverà nei cinema tra poco più di un mese (18 dicembre 2019), alcuni utenti hanno scovato una chicca davvero intrigante nel capitolo che lo precede. I fan in questione nei giorni scorsi hanno scoperto e portato alla luce, facendolo conoscere al resto del fandom, un interessante riferimento di The Last Jedi ad Episodio VI riguardante Luke Skywalker. Leggiamo nel dettaglio di cosa si tratta!

Il tweet rivelatorio

mark hamill luke skywalker star wars the last jedi poster imax lato oscuro
Luke Skywalker in The Last Jedi, da Empire Magazine

Mentre stava consultando Reddit, un fan ha notato una somiglianza tra una scena di The Last Jedi e una di Episodio VI: Il Ritorno dello JediHeather Campbell in seguito ha pubblicato la clip video, per documentare la scoperta, su Twitter. Molti continuano ad essere affascinati dai parallelismi che The Last Jedi condivide con i film della trilogia originale. Come sappiamo però, il film non è proprio il preferito da un’altra parte della fanbase di Star Wars. Ma è innegabile che Rian Johnson, prima di girare Episodio VIII, abbia ovviamente studiato molto attentamente il materiale esistente. I risultati, come detto, sono stati sbalorditivi per alcuni e allo stesso tempo esasperanti per altri fan (per me, non così tragici, ndr).

La clip su Twitter è incentrata su una particolare ripresa voluta dal regista. Nella scena flashback in cui Luke si avvicina a Ben Solo durante il sonno, Johnson rievoca direttamente un’espressione di Mark Hamill simile a quella che aveva ne Il Ritorno dello Jedi. Il riferimento pone in essere la stessa emozione provata da Luke in due momenti differenti. E come possiamo vedere qui sotto, il perché è subito chiaro.

Il tweet in questione.

Il tweet recita: “Ho appena appreso da Reddit che l’inquadratura del più alto punto di dubbio / paura di Luke Skywalker ne Il Ritorno dello Jedi è la stessa identica inquadratura di The Last Jedi quando si rende conto del suo fallimento con Ben Solo. TLJ continua a sorprendere”.

Come potete vedere nel breve video del tweet, l’espressione di Luke è identica. Una chicca davvero intrigante in merito ad un personaggio che rivedremo anche nell’ultimo capitolo della saga.

Il futuro del franchise

jedi nuovi film su star wars dei creatori di game of thrones
I registi Benioff e Weiss, creatori della serie Game of Thrones

Mentre questa trilogia volge al termine, molti si chiedono cosa sarà del franchise dopo The Rise of Skywalker, soprattutto in seguito alla notizia ancora calda della cancellazione della prossima trilogia. Ora, per molti Johnson con The Last Jedi ha creato qualcosa di “terribile” e purtroppo questa rimane ancora un’idea ostinata. Tuttavia, negli ultimi due anni il regista si è speso molto per difendere le sua creazione sotto molti punti diversi.

Luke, distrutto e sfinito, vive come un eremita mentre si rifiuta di aiutare la Galassia contro Il Primo Ordine. E questa sua disillusione è uno degli aspetti che meno è piaciuto ai fan. Persino il suo ultimo atto di eroismo attraverso la proiezione su Crait, che ha permesso alla Resistenza di fuggire, non riesce a placare il fervore e la rabbia dei fan nei confronti del film di Johnson.

E voi cosa ne pensate di questo particolare e bellissimo riferimento? Come al solito fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook