Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di quelle che saranno le scene inedite contenute nell’Home Video di Star Wars: The Last Jedi, che verrà rilasciato dal prossimo 27 Marzo. Tra queste ve ne sono molte davvero interessanti e importanti come quella che vede protagonisti Luke Skywalker e Rey sul pianeta Ahch-To. Il nostro Luke sarà poi protagonista di un’altra scena molto forte e drammatica, anch’essa tagliata e non inclusa nel cut finale della pellicola.
La scena fa parte delle ben 14 eliminate dal montaggio finale di The Last Jedi; tutte scene che potremo vedere, come detto, nell’Home Video in uscita alla fine di Marzo. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.
La drammatica scena di Luke
Nella sequenza in questione, Luke Skywalker ha appena appreso della morte del suo caro amico Han Solo. Per questo lo vediamo chiuso nella sua capanna, da solo, a piangere per la scomparsa di Han. Un taglio di montaggio, inoltre, ci porta anche da Leia, che si trova nella stessa posizione e nello stesso stato d’animo di suo fratello. Proprio per sottolineare che stiano soffrendo insieme. Una bellissima scena, carica di tensione ed emozione, che però non abbiamo visto al cinema lo scorso Dicembre. A questo punto, ovviamente, tutti ci domandiamo il perché di questa scelta. E’ lo stesso regista Rian Johnson a rispondere a questo interrogativo: egli non voleva allontanare lo spettatore dal rapporto tra Luke e Rey, per questo ha deciso di raccontarci subito la vita quotidiana di Luke sull’isola.
Il regista stesso però sembra un po’ pentito di questa scelta: “Mi dispiace averla persa. Penso che sia veramente una bella performance di Mark Hamill“. Purtroppo Johnson ha dovuto rinunciare con dispiacere anche ad altre sequenze.
Ma, come detto, non c’è da disperarsi, visto che questa scena e le altre saranno contenute nell’edizione Home Video di Episodio VIII, in uscita il prossimo 27 Marzo. Non ci resta che aspettare ancora un po’ per goderci le sequenze inedite di The Last Jedi. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.
Fonte: ComicBookMovie