The Last Jedi: Rey “lotterà” contro Luke?

Una nuova immagine di Rey con la spada laser appare nel trailer

Manca poco più di un mese all’uscita nelle sale cinematografiche dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi. Di giorno in giorno aumentano le teorie relative alla pellicola, soprattutto grazie ad alcuni graditi incentivi che vengono rilasciati periodicamente. Il più recente è stato sicuramente il mini trailer da 45 secondi di Episodio VIII, che ci ha mostrato un rapido ma interessante mash-up tra alcune scene già note e altre inedite e davvero bellissime.

Tra queste, ce n’è una che mostra Rey accendere la spada laser sotto una pioggia battente. Questa scena potrebbe appoggiare la teoria secondo la quale Rey e Luke “lotteranno” in qualche modo? Analizziamone tutti i possibili risvolti.

Nuove scene e nuovi interrogativi

Luke Skywalker sul Millennium Falcon nel trailer “:45” di The Last Jedi

Come detto, il mini trailer ci ha mostrato alcune nuove scene davvero belle ed emozionanti. Tra queste, spicca quella del ritorno di Luke sul Millennium Falcon, da orgasmo multiplo per ogni fan. Molto interessante anche la scena della sala del trono di Snoke, con le Guardie Pretoriane schierate: una chicca davvero suggestiva. Tornando a Rey, abbiamo potuto quindi vedere questa nuova scena in cui sfodera la spada laser, e sembra davvero pronta a combattere. Ma contro chi? E’ proprio qui che si snodano varie teorie. Secondo quella che è oggetto di questo articolo, Luke e Rey avranno un rapporto molto particolare nel corso delle vicende di The Last Jedi. L’addestramento della ragazza, almeno inizialmente, sarà tutt’altro che semplice: ella potrebbe avere a che fare con un Luke non molto predisposto a questa opzione.

Le motivazioni dello sconforto dell’ultimo Jedi sono tante, e ne abbiamo parlato ampiamente. Inoltre, il trailer ci ha mostrato un Luke non solo “rassegnato”, ma anche impaurito e sconvolto. Quali potrebbero essere le conseguenze di questa situazione?

Un addestramento complicato

Luke incredulo di fronte all’enorme potere di Rey

La certezza è che, almeno inizialmente, Luke sarà restio nell’addestrare Rey, molto di più di quanto lo sia stato Yoda con lui. Sembra, inoltre, che la ragazza debba affrontare delle prove molto dure su Ahch-To: abbiamo visto infatti che sarà coinvolta in molte scene a tema acquatico. Non possiamo sapere se queste prove si svolgano prima, e quindi fungano da accesso all’addestramento, o dopo di esso. Così come non possiamo sapere se Rey e Luke, ad un certo punto, possano “scontrarsi”. Siamo sicuri che, se ciò avvenisse, sarebbe comunque ai fini dell’allenamento e non altro. In linea di massima, ritengo che anche la scene consequenziali di Luke sotto la pioggia e Rey che brandisce la spada laser siano frutto di un abile montaggio creato proprio allo scopo di sviarci.

Indubbiamente, questo addestramento sarà durissimo per la ragazza, ma non sarà una passeggiata neanche per Luke Skywalker. Sicuramente l’oggetto della sua sorpresa e paura è proprio l’immenso e misterioso potere di Rey.

Paura e delirio su Ahch-To

I Cavalieri di Ren nel flashback di Rey.
Da: justnerd

Anche escludendo questa fantomatica lotta tra Rey e Luke, non si può certo negare che ci sarà molta azione sul tranquillo ed isolato pianeta di Ahch-To. Alcune scene del trailer, inevitabilmente ambientate sull’isola, ci anticipano che proprio lì potrebbe succede qualcosa di grosso e movimentato. E qui entra in gioco un’altra teoria, frutto di un rumor abbastanza recente; quella secondo la quale Luke e Rey potrebbero essere attaccati nientemeno che dai Cavalieri di Ren. Ecco cosa ha raccontato un utente che avrebbe visto la scena ad un particolare evento in anteprima:

“Kylo e i Cavalieri di Ren attaccano Luke e Rey su Ahch-To. Sembra una battaglia molto lunga. Dal tramonto alla notte. Il Millennium Falcon viene fortemente danneggiato in alcune sequenze stupende girate sopra la location irlandese. Presumibilmente mentre cercano di scappare, Luke raggiunge Rey tra gli alberi, ma i due non sono soli. A un certo punto entrambi si voltano…”

Vi abbiamo parlato più nello specifico del rumor in quest’altro articolo. Insomma, in qualsiasi modo venga giostrato questo rapporto tra Luke e Rey, siamo sicuri che ne vedremo delle belle, e rimarremo sicuramente a bocca aperta. Manca sempre meno a Dicembre e a The Last Jedi! Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati su tutte le novità in merito.

 

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!