The Last Jedi è pronto: finita la post-produzione
Rian Johnson, il regista di Episodio VIII, è riuscito in un’impresa che ha certamente del notevole. Tutti i suoi colleghi che si sono occupati, nel corso di questi anni, del franchise di Star Wars, hanno avuto dei problemi. La natura di questi era varia e certamente dovuta alla enormità della produzione che avevano tra le mani. Ma a Rian Johnson sembra che tutto questo scivoli via oltre quella simpatica aura che si trascina.
The Last Jedi è stato ultimato. In anticipo sui tempi, la pellicola è stata appena consegnata pronta a Lucasfilm, che la custodirà gelosamente fino alla premiere mondiale il prossimo Dicembre. E possiamo certamente gioire di questa notizia.
Liscio come l’olio
Il vero motivo per cui possiamo dirci felici non è certamente l’anticipo dei tempi, ma il fatto che il film sia rimasto intoccato da modifiche in extremis a sceneggiature e montaggio. Non che queste siano nocive in ogni caso, Rogue One è un esempio notevole in questo senso. Semplicemente avere un film che rispetta a pieno la visione originale di un regista in ogni suo aspetto è indice di una certa coerenza di fondo che di solito porta ad ottimi risultati. Nonostante infatti Ron Howard sembri procedere spedito con i lavori dello spin-off di Han Solo, rimane la preoccupazione circa l’incastro della visione del regista con quella di Miller e Lord, licenziati tempo fa dopo aver già prodotto parecchio girato.
Insomma, The Last Jedi sarà sicuramente come lo ha immaginato Johnson dal primo all’ultimo fotogramma. Con il film già finito e al sicuro, possiamo vedere definitivamente scongiurato il pericolo di possibili rinvi della sua proiezione. L’evento è stato festeggiato dal regista con una bellissima foto del personale che si occupa della post-produzione, messa su Instagram nel profilo di Rian Johnson stesso. Ora manca solo il trailer ufficiale, per poterci dire finalmente pronti per questa nuova avventura della saga di Star Wars.
https://www.instagram.com/p/BZU4eJmj_je/