The Last Jedi: Porgs e custodi del tempio nelle nuove foto

Star Wars: The Last Jedi è ancora una volta tornato alla ribalta. Era da un po’ infatti che, a parte qualche leak occasionale, non uscisse del vero e nuovo materiale ufficiale. E ciò che abbiamo tra le mani in questi giorni è veramente una gran quantità di materiale. Con pazienza ci occuperemo di tutti i dettagli emersi dallo speciale che Entertainment Weekly ha dedicato al nuovo capitolo della saga, a cominciare dalle bellissime foto.

Già, perché sono state proprio queste a fare il giro del web, diventando in pochissimo tempo un trend topic su tutti i social. Ovviamente, è bello che Star Wars faccia parlare di se, avvicinando più gente possibile.

I porgs, Chewbacca e i custodi del tempio

Chewbacca e un Porg nella cabina di pilotaggio del Millennium Falcon. Fonte: Entertainment Weekly

Ormai conosciamo tantissimi dettagli dei piccoli e pucciosi abitanti del pianeta Ahch-To, dove Luke Skywalker ha trovato il primo tempio jedi e dove Rey lo ha scovato finalmente al termine di Episodio VII. Ma vederne uno all’interno del Millennium Falcon insieme a quel simpaticone di Chewbacca, ha un effetto particolare. Sarà perché sono così carini insieme, o il fatto che il Porg siede dove prima c’era Han Solo con quell’espressione particolare. Sembra che queste creature siano abituate ad invadere di frequente gli spazi altrui e di certo non sono timide. Qualcuno potrebbe dire che questi simpatici animaletti siano stati creati per vendere gadget. Potrebbe essere, e per questo noi li compreremo tutti.

Ma i Porgs non sono le sole nuove creature ad essere comparse in queste foto. Abbiamo infatti per la prima volta potuto ammirare i custodi del tempio jedi, o se volessimo essere più precisi “le” custodi. Già, perché la razza di cui fanno parte queste creature ha solo il genere femminile e vanno in giro vestite praticamente come delle suore. Nella mente dei creatori Neal Scanlan e Michael Kaplan dovevano infatti dare proprio questa impressione. Sono creature antiche, vecchie anche millenni, che custodiscono il materiale presente sul pianeta e che “tollerano” la presenza del visitatore Luke Skywalker. La loro specie è anfibia, una misto tra pesci e uccelli, e saranno animate da degli attori all’interno, a differenza dei Porgs che sono realizzati alcuni in CGI ed alcuni attraverso pupazzi.

Le custodi del tempio di Ahch-To. Fonte: Entertainment Weekly

Continuate a seguirci qui e su Facebook per tutte le altre novità riguardanti Star Wars: The Last Jedi.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!