The Last Jedi: nuovi dettagli sui look di Kylo Ren e Rey
E’ sempre più difficile sopportare la snervante attesa per Episodio VIII: The Last Jedi. La Star Wars Celebration è stata una splendida distrazione, che ci ha donato, tra le tante sorprese, anche un teaser trailer della pellicola. In questi giorni, ad alleviare questa fantomatica attesa ci pensano alcune piccole, ma importanti, rivelazioni. Una di queste è un’immagine leakata da Battlefront II e pubblicata da Reddit, che mostra i look di Kylo Ren e Rey.
L’immagine mostra alcuni dettagli su quelli che saranno i look dei due personaggi in The Last Jedi, e permette inoltre di formulare alcune importanti considerazioni in merito ad altrettante questioni sollevate dal teaser trailer. Analizziamo quindi l’immagine!
L’immagine dei nuovi look
Questa è l’immagine proveniente da Reddit, che deriva dal leak a Battlefront II. Partendo da Kylo Ren, notiamo subito la prima grande novità: il personaggio indosserà un mantello in Episodio VIII. Sembra confermato, inoltre, che non indosserà più la maschera con cui l’abbiamo conosciuto ne Il Risveglio della Forza. Probabilmente la scena vista nel teaser trailer, quella della maschera completamente distrutta, è emblematica in questo senso. Possiamo inoltre vedergli brandire la sua particolare spada laser a lama rossa.
Per quanto riguarda Rey, la vediamo con un look più deciso brandire la spada laser azzurra, la stessa con la quale (presumibilmente), si allena sul pianeta Ahch-To, come possiamo vedere sempre nel teaser. Altra particolarità i suoi capelli sciolti, che già avevamo potuto vedere in un’altra immagine trapelata qualche tempo fa. Anche il suo nuovo abito sottolinea una sua crescita, presumibilmente nell’ambito mentale e del combattimento, e nella presa di coscienza di sé e dei suoi poteri.
Ulteriori particolari
Ingrandendo l’immagine, possiamo innanzitutto avere conferma del fatto che entrambi sono i look ufficiali di The Last Jedi, come si può leggere alla prima riga sotto i nomi dei personaggi. Ma questo ingrandimento ci porta anche ad un’altra analisi, quella sulla cicatrice di Kylo Ren.
Uno degli argomenti più caldi di questi giorni, infatti, riguarda quella che sembra, all’apparenza, una svista clamorosa in merito al personaggio di Kylo Ren nel teaser. Come sappiamo, alla fine de Il Risveglio della Forza, Kylo era stato vistosamente ferito al volto, con un taglio che percorreva di netto e diagonalmente il suo viso. Nel teaser trailer, invece, la cicatrice è spostata e molto più piccola. Molti, compresi noi, ritengono che quella scena non corrisponda alla linea temporale di Episodio VIII, ma, probabilmente, ad un altro flashback. Potrebbe infatti essere una scena del passato che racconti il suo passaggio al Lato Oscuro.
E, in effetti, l’ingrandimento dell’immagine, seppur sgranato, porterebbe ad avvalorare questa tesi del flashback. Nonostante la scarsa qualità, infatti, non si può non notare quella che sembra essere a tutti gli effetti una profonda cicatrice che parte dalla guancia di Kylo. Ciò confermerebbe, quindi, il fatto che il volto del ragazzo visto nel teaser appartenga ad un flashback, e non alla linea temporale di Episodio VIII.
L’attesa
Insomma, nell’attesa di Episodio VIII, non ci resta che consolarci con queste piccole anteprime o discutere sulle varie teorie riguardanti la pellicola!
Star Wars: The Last Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson, prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017.
Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o. Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.