The Last Jedi: nuove indiscrezioni su Luke Skywalker

Luke Skywalker in Episodio VII. Da: the verge

Lo sappiamo tutti, l’attesa per The Last Jedi si fa sempre più febbrile. Purtroppo, mancano ancora molti mesi all’uscita nelle sale dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars, e per ora l’unica consolazione dei fan, oltre ai trailer, sono i rumors o le teorie che trapelano sul web. Il sito Making Star Wars è, in questo senso, una grande fonte di notizie e rumors interessanti in merito all’universo starwarsiano, riguardanti soprattutto l’attesissimo Episodio VIII.

Di recente, il sito ha avuto modo di analizzare un rumor riguardante Luke Skywalker. Sono state rivelate infatti alcune indiscrezioni sul suo equipaggiamento, nonché quella che potrebbe essere una missione che il Jedi dovrebbe portare a termine.

L’equipaggiamento di Luke

Il libro misterioso del trailer, probabilmente il Journal of the Whills.
Da: youtube

Making Star Wars descrive alcuni oggetti apparentemente “inusuali” in possesso di Luke Skywalker. Il sito rimane molto colpito da uno in particolare, una bussola. Secondo questo rumor Luke sarebbe in possesso di una bussola molto particolare, racchiusa in una scatola quadrata con una chiusura di marmo blu. La bussola all’interno di questa pregiata custodia è composta da una versione “galattica” dei punti cardinali, ed è di pregevole fattura, oltre che molto antica. La domanda che sorge spontanea è a cosa potrebbe servire. E, soprattutto, se sia stato uno strumento utile per trovare il remoto pianeta di Ahch-To, oppure se sarà indispensabile in Episodio VIII per un altro tipo di missione.

Molto interessante, inoltre, il fatto che, sempre secondo il sito, la mano con il guanto che vediamo accarezzare l’antico libro nel teaser trailer di The Last Jedi appartenga proprio a Luke. Potrebbe trattarsi del momento in cui il Jedi ritrova questo antico libro. Che, per molti, è il Journal of the Whills.

Gli altri oggetti descritti sono “meno entusiasmanti”, per così dire, ma molto curiosi. In primis Luke dovrebbe essere munito di uno zaino molto particolare, forse simile a quello portato su Dagobah per il suo addestramento. Il Jedi è inoltre munito di un bastone che funge anche da taser, probabilmente utilizzato per scacciare creature fastidiose. L’elettricità emanata è infatti abbastanza debole. Il bastone funge da blanda protezione e da passeggio, uno strumento utilizzato probabilmente per muoversi sull’impervia isola di Ahch-To.

La missione

Il Leader Supremo Snoke.
Da: screen rant

Il rumor più suggestivo riguarda sicuramente una fantomatica “missione” che Luke dovrebbe compiere verso la fine della pellicola. Secondo quanto riportato da alcune fonti, Luke dovrebbe imbastire un incontro/scontro con Snoke, e Rey con Kylo. Ovviamente, lo ribadiamo, si tratta di un rumor molto molto incerto. Quale potrebbe essere, comunque, il sentimento che spinge Luke a cercare Snoke e lottare contro il Primo Ordine? Dal teaser, infatti, traspare una sua palese rassegnazione, che culmina soprattutto con l’ultima frase.

Siamo convinti, comunque, che questo sentimento di rassegnazione sarà presente solo nella prima parte del film. Con l’aiuto e l’entusiasmo di Rey, Luke potrebbe capire che nulla è perduto. E che, forse, tutto ciò che ha scoperto sul pianeta Ahch-To, che è stato la sede del primo tempio Jedi, potrebbe essere fondamentale per una svolta epocale nella storia dei cavalieri Jedi, e non solo.

Le teorie sono sempre affascinanti. Ma, ovviamente, l’unica cosa che possiamo fare è attendere con trepidazione l’uscita del film nelle sale. Che arrivi subito il 13 Dicembre per l’uscita in Italia! Siamo convinti che questo capitolo centrale della nuova trilogia sarà interessantissimo. C’è davvero tanta carne sul fuoco, e le premesse sono ottime. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!