The Last Jedi: nuova immagine di Rey smentisce una teoria

Rey in The Last Jedi. Fonte: Entertainment Weekly

Recentemente, abbiamo mostrato ed analizzato i nuovi scatti e i focus di Entertainment Weekly in merito a Episodio VIII. Abbiamo scoperto tantissime novità sulla pellicola, ma le sorprese non finiscono di certo qui. Sta per cominciare un periodo caldissimo per Star Wars: a breve ci sarà il Force Friday; e potrebbe inoltre essere rilasciato, tra Settembre ed Ottobre, il trailer di Episodio VIII. Nell’attesa di questi eventi, ci sono anche altri particolari da analizzare.

E’ stata infatti rilasciata una nuova stupenda immagine che vede Rey prepararsi per il suo addestramento su Ahch-To. Lo scatto, molto bello, nasconde in sé anche un particolare che smentisce una teoria portata avanti da alcuni fan.

Lo scatto di Rey

Nuova immagine di Rey da The Last Jedi.
Da: Makingstarwars

Sopra potete vedere l’immagine in questione. La giovane Rey, quasi sicuramente, è in procinto di svolgere il suo addestramento. Possiamo notare che ella possiede ancora la sua arma utilizzata ne Il Risveglio della Forza, quindi probabilmente si tratta di una fase iniziale, in cui non utilizza la spada laser (come visto nel teaser trailer). Molto interessante il suo cambio di look, che abbiamo già potuto vedere in precedenza. Qui il suo abbigliamento è un mix tra il nuovo e quello vecchio di Episodio VII, e i capelli sono legati in una particolare acconciatura che denota, forse, un qualche tipo di “maturazione”. Non sappiamo se quei tre particolari codini abbiano un significato specifico. Un altro aspetto che salta subito alla mente, è il luogo in cui si trova Rey. Lo riconoscete?

E’ Ahch-To, ovviamente, questo lo sappiamo tutti. Ma la ragazza si trova in un punto particolare dell’isola, che conosciamo tramite la presenza di un inconfondibile masso alla sua sinistra. Roccia mostrata nel teaser trailer mentre Rey si allena con la spada laser. E’ proprio questo masso che stuzzicò la fantasia di molti fan, che portarono avanti una teoria secondo la quale al di sopra di questa roccia ci fosse nientemeno che il Maestro Yoda.

La teoria del “masso Yoda”

Perdonate la qualità, l’immagine è molto zoomata.
Da: youtube

Dopo il rilascio, ad Aprile, del teaser trailer di The Last Jedi, questa teoria si è diffusa in rete a macchia d’olio. Come vi abbiamo raccontato in altri articoli, si vocifera da mesi non solo di un ritorno di Yoda sotto forma di Fantasma di Forza, ma anche di Obi-Wan oppure Anakin (la presenza di Christensen alla Star Wars Celebration potrebbe essere stata emblematica in questo senso). Ma, tornando alla figura di Yoda, nel teaser trailer possiamo notare, tra le tante sequenze di addestramento di Rey, quella in cui si allena con la spada laser di fronte ad una roccia.

Bene, per alcuni questo masso, sulla cima, sembrava avere la forma del piccolo maestro Jedi verde. I fan su internet impazzirono letteralmente; ma, come dicemmo anche qualche mese fa, avrebbero dovuto tenere a freno l’entusiasmo. Primo, perché non sarebbe possibile avere Yoda in carne e ossa nella pellicola, secondo perché ora abbiamo la prova provata (come se ce ne fosse bisogno) che quel masso è…solo un masso.

Questo, comunque, non preclude il fatto di un possibile ritorno dei Fantasmi di Forza. Sarebbe stupendo e molto suggestivo, ma per una rivelazione così clamorosa dovremo aspettare Dicembre! Non vediamo l’ora. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità in merito all’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!