Come abbiamo potuto constatare in questi mesi, Snoke avrà sicuramente un ruolo più ampio rispetto a quello di Episodio VII (che comunque non è stato affatto breve). Molti rumors sono circolati in merito alle sue azioni e interazioni nella pellicola. Secondo uno di questi, in particolare, egli avrebbe dovuto avere un incontro-scontro con un personaggio di rilievo, ovvero il generale Leia Organa. Quest’ultima infatti, sempre secondo questa voce, sarebbe dovuta essere rapita dal Primo Ordine.
Da qui potrebbero essere presenti piccoli spoiler sulla vicenda. A smentire questo rumor ci ha pensato nientedimeno che Andy Serkis, l’attore che interpreta il Leader Supremo Snoke tramite la CGI. Vediamo cosa ha rivelato in merito.
L’intervista a Serkis
L’attore, presente alle premiere mondiale del film Goodbye Christopher Robin, è stato intervistato da The List. Nella suddetta intervista, egli ha avuto modo di parlare del suo rapporto con Carrie Fisher, e non solo. Queste le sue parole in merito: “Non ho avuto scene con Carrie, ma ho avuto la possibilità di conoscerla un po’ meglio sul set. Era una donna incredibile, aveva un bellissimo carattere ed è davvero triste pensare al fatto che non è più con noi. Tutti coloro che sono entrati in contatto con lei hanno goduto della sua grande energia e del suo spiccato senso dell’umorismo. E’ stato bello lavorare con lei e con Adam Driver e Domhnall Gleeson”. Oltre a ricordare con affetto la compianta Carrie Fisher, Andy Serkis ha anche fatto una rivelazione piuttosto importante in merito ad Episodio VIII.
Il fatto di non aver girato alcuna scena con l’attrice, infatti, esclude automaticamente questo incontro-scontro che si era ipotizzato tra Snoke e Leia. Analizziamo nello specifico i vari risvolti di questa situazione.
Il fatidico incontro
Come detto, da molto si ipotizzava questo grande incontro tra i due personaggi, magari nell’atto finale di The Last Jedi. Invece sembra proprio che non avverrà mai, e che le interazioni di Snoke rimarranno confinate ai personaggi del Primo Ordine. Ovviamente, non possiamo sapere con certezza se Snoke ad un certo punto possa comunque comunicare con personalità di spicco della Resistenza. Probabilmente, questo fantomatico incontro era in programma per Episodio IX. Ma, a causa della prematura scomparsa di Carrie Fisher, ciò non potrà mai avvenire, almeno nella trilogia sequel.
Potrebbe anche essere che Serkis abbia pronunciato quelle parole per sviarci, ma questa opzione rimane poco plausibile. Non ci resta che attendere l’uscita di Episodio VIII, per poter trovare finalmente risposta a questo ed altri interrogativi. E, soprattutto, per poter rivedere un’ultima volta la nostra Principessa Leia sul grande schermo.