The Last Jedi: Luke possiede un cimelio di suo padre?

Luke Skywalker in Episodio VII. Da: the verge

In questi giorni, tantissime novità in merito al nuovo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi, ci sono state rivelate grazie ai report di Entertainment Weekly, che abbiamo analizzato nei minimi particolari. Inoltre, tante altre fonti differenti ci hanno portato moltissime rivelazioni sulla pellicola. Una delle più prolifiche in questo senso è stata il merchandising del film, fonte che torna a darci un indizio particolare in merito ad un cimelio di Luke.

In Episodio VIII il mitico Luke Skywalker, secondo questi indizi, possiederebbe un oggetto particolare che apparteneva a suo padre nel periodo in cui era Darth Vader, e quindi avvolto dal Lato Oscuro. Scopriamo di cosa si tratterebbe.

Un cimelio oscuro

Il Funko Pop di Luke Skywalker in The Last Jedi.
Da: Reddit

L’indizio proviene da uno degli oggetti da collezione più amati del momento, ovvero un Funko Pop; tutti ne abbiamo almeno uno in camera. Nello specifico, questo Funko Pop è quello ufficiale di Luke Skywalker in The Last Jedi, del quale è uscita l’immagine promozionale, insieme a tutti gli altri pezzi della collezione. Se ci fate caso, come potete vedere sopra, Luke porta al collo una collana con quello che sembra essere un cristallo rosso come pendaglio. Per alcuni, si tratterebbe di un cristallo kyber. Ma non di uno qualunque, bensì di quello della spada laser rossa appartenuta a suo padre nel periodo in cui era Darth Vader. Se ciò fosse vero, sarebbe un cimelio incredibile.

Ovviamente, moltissime domande sorgono spontanee in merito. E’ davvero realistica come ipotesi? Perché avere un cimelio così particolare? Come ha fatto Luke ad entrarne in possesso?

Considerazioni importanti

Una fan art di Carl Milner di Luke con il cristallo Kyber di suo padre

Ad oggi, possiamo rispondere ad alcuni di questi interrogativi. In primis possiamo dire che Luke avrebbe sicuramente potuto recuperare il cristallo subito dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi (oppure nel mentre organizzava il funerale di suo padre). Considerando il viaggio che ha compiuto la spada laser azzurra di Anakin, questa ipotesi sembra normalissima a confronto. Per il resto, potremmo ipotizzare che si tratti di un “simbolo” che ci indica la direzione che verrà presa in The Last Jedi: la ricerca dell’Equilibrio. Quindi, anche la presenza del Lato Oscuro.

La questione si fa ancor più interessante se si pensa che, per la prima volta, la spada originale di Anakin e il cristallo della sua spada laser Sith potrebbero ritrovarsi a stretto contatto fra di loro. Potrebbero nascere dei risvolti davvero interessanti in merito. Sopra potete vedere una recente fan art realizzata da Carl Milner, e ispirata proprio a questo rumor. Ricordiamo, infatti, che si tratta di una speculazione, anche se molto suggestiva. Non ci resta che attendere risvolti futuri! Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in merito alla pellicola.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!