The Last Jedi: La fuga della resistenza e l’incontro tra Luke e Leia

Leia di spalle in un frame del teaser trailer di Episodio VIII

The Last Jedi inizierà da dove Episodio VII finisce, in senso letterale. Lo ha dichiarato tempo fa il regista Rian Johnson. A parte l’incontro tra Luke e Rey c’è un altro filone narrativo da seguire, ed è quello dell’ampia lotta tra la Resistenza, supportata da una parte della Nuova Repubblica, e il Primo Ordine. Una guerra che vede la Resistenza in svantaggio, nonostante la vittoria appena riportata con la distruzione della base Starkiller.

Questo sarà un punto cruciale della trama di Episodio VIII. Leia dovrà avere un bel da fare per rimediare agli ingenti danni inferti dalla micidiale arma. Oggi, grazie ad alcune informazioni aggiuntive, possiamo approfondire i piani del generale.

Piani di emergenza

Il pianeta Crait in una scena del teaser di The Last Jedi.

Nel caso non vogliate alcuna anticipazione sulla trama del film, fareste meglio a non leggere da qui in poi, anche se si tratta comunque di speculazioni e nessun fatto certo. Nel libro Star Wars: Made Easy, una guida per bambini al mondo di Star Wars uscita recentemente, troviamo alcune interessanti informazioni su quella che potrebbe essere la prima mossa compiuta dal Generale Organa. Riportiamo qui sotto l’estratto del libro in questione: “La Resistenza ha vinto una battaglia, non la guerra, ed ora il Primo Ordine conosce dove si sta nascondendo. L’evacuazione avverrà da un giorno all’altro, e la Resistenza deve trovare una nuova casa per prepararsi alle battaglie future. Faranno riferimento al Generale Organa come loro guida.”

Come sappiamo dal finale di Episodio VII, il Primo Ordine e il generale Hux conoscono la posizione su D’Qar della base della Resistenza. Si presume, dunque, che essi verranno braccati comunque dopo la distruzione della base Starkiller. In netta inferiorità di forze, la fuga dovrà essere una priorità. Ma questa non potrà avvenire se prima non è stata compiuta la scelta del pianeta dimora della nuova base. Ed è qui che entriamo nel campo delle speculazioni.

Una nuova base, un nuovo pianeta

Luke e Leia si abbracciano nel servizio fotografico per Vanity Fair. Imaggine da vanityfair.com

Quale sarà dunque la scelta compiuta da Leia? Forse lo sappiamo già, perchè nel teaser ci viene mostrato in pompa magna il pianeta Crait, con le sue caratteristiche nuvole rosse alzate dalle navicelle sfreccianti sopra la superficie. Perchè la scelta di Crait dunque? Probabilmente la risposta si trova all’interno del fumetto Star Wars: Last Jedi – Storms of Craitambientato tra Episodio IV e V, mostrerà Leia e Luke impegnati insieme contro l’Impero in un avventura proprio sul pianeta Crait. La conoscenza del posto da parte del generale, dunque, potrebbe averla portata a ritenere una scelta naturale l’ubicazione della base proprio lì.

Ed è forse anche su questo pianeta che c’è una remota possibilità che i due gemelli possano finalmente incontrarsi. La riunione del trio originale non è ormai possibile a causa della morte di Han Solo. La dipartita di Carrie Fisher, inoltre, rende impossibile la riunione in Episodio IX, dunque l’ultima possibilità di vedere i fratelli di nuovo insieme sarà proprio in The Last Jedi, probabilmente nel finale del film. Chissà che emozionante momento potrà diventare questo per noi fan. Per ora non ci resta che attendere l’uscita del film ed incrociare le dita. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come al solito nei commenti.

 

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!