The Last Jedi: John Boyega accenna al destino di Leia
Il dolore per la scomparsa di Carrie Fisher è ancora molto vivo nei cuori di tutti i fan di Star Wars. La compianta attrice, protagonista della trilogia originale, con il personaggio di Leia, è venuta a mancare lo scorso Dicembre, tra lo sgomento del mondo intero. La questione della sua morte non è solo legata, ovviamente, all’affetto di tutti nei suoi confronti e del personaggio, ma anche a questioni riguardanti il destino nel franchise.
Ad oggi, infatti, sappiamo con certezza che non sarà presente in Episodio IX. Come sarà chiusa, quindi, la sua storyline questo Dicembre? Alcuni indizi in merito possiamo carpirli da una intervista di John Boyega, interprete di Finn.
Le parole dell’attore
In un’intervista rilasciata recentemente a Popcorn, l’attore John Boyega si sarebbe involontariamente sbilanciato, svelando forse qualche dettaglio di troppo in merito al destino del personaggio di Leia. Infatti, alla domanda relativa al suo rapporto con Carrie Fisher ha risposto così: “Quest’ultimo film le da l’addio in maniera davvero fantastica. Lei rimarrà viva all’interno del franchise. Capisci cosa intendo, è il bello di queste cose, in una certa maniera lei vivrà per sempre”. Parole davvero interessanti, che si prestano ad una marea di interpretazioni. In che modo avverrà questo addio? E come dobbiamo interpretare le parole in merito ad una sua “presenza viva” all’interno del franchise?
Ovviamente, riteniamo che sia superfluo sottolineare che queste ultime frasi abbiano un significato più ampio. Ovvero che riguardino il fatto che Carrie Fisher e il suo personaggio rimarranno per sempre vivi nei nostri ricordi e in quelli delle vicende della Galassia lontana lontana. Resta, comunque, l’interrogativo in merito al suo addio.
Possibilità e certezze
Come detto, possiamo partire da una certezza pressoché assoluta: Leia non ci sarà in Episodio IX. Recentemente, a sostegno di questa certezza, è stata riportata la notizia dell’assunzione dello sceneggiatore Jack Thorne, che avrà il compito di riscrivere parte della sceneggiatura dell’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars. La sceneggiatura, come sappiamo, è stata già rimaneggiata a Gennaio, presumibilmente per le parti dedicate alla nostra amata Principessa, che avrebbe dovuto avere un ruolo portante in questa pellicola. Quindi il lavoro di Thorne potrebbe essere quello di una importante rifinitura anche in questo senso.
Ed eccoci quindi all’interrogativo più caldo: The Last Jedi. Sarà proprio l’Episodio VIII, che la Fisher è riuscita a girare interamente, il suo ultimo viaggio all’interno del franchise. Stando alle parole di Boyega, il suo addio sarà commovente e fantastico. Come avranno gestito il destino dell’iconico personaggio? Purtroppo non lo sapremo fino a Dicembre, ma possiamo star certi che Rian Johnson abbia fatto un ottimo lavoro anche in questo senso. Insomma, ci converrà portare i fazzoletti al cinema, perché verseremo sicuramente molte lacrime.