Siamo davvero agli sgoccioli, manca meno di un mese all’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo ottavo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi. Dopo aver potuto vedere e analizzare il trailer ufficiale, il trailer “awake” e ovviamente il teaser di aprile, è tramite gli spot tv che possiamo carpire alcuni indizi, seppur minimi, in merito alla pellicola. Come sappiamo, infatti, Disney e Lucasfilm stanno facendo largo uso di vari metodi e media pubblicitari.
Ed è per questo che, oltre i social e internet, vengono diffusi anche degli interessanti spot televisivi su The Last Jedi, come quello rilasciato di recente. Anche all’interno di questi spot possiamo trovare alcuni indizi molto interessanti.
Niente è come sembra
Lo abbiamo già ribadito, la novità più interessante dello spot è sicuramente un piccolo dialogo inedito tra Luke Skywalker e Rey. In questo confronto, Rey dice a Luke che Kylo lo ha deluso, ma che con lei non accadrà lo stesso: “Kylo failed you. I won’t”. Questo dialogo si inserisce probabilmente nel discorso più ampio sulla paura di Luke, dove lui esprime il suo timore per l’addestramento della giovane ragazza. Inoltre possiamo vederlo mentre parla a Rey durante la scena dell’addestramento sul precipizio. Il suddetto dialogo nasconde anche un altro particolare davvero interessante. Quando Rey parla a Luke, notiamo le stesse luci e le stesse inquadrature della scena finale del trailer ufficiale, dove sembrava che Rey si rivolgesse a Kylo Ren.
Come abbiamo sostenuto sin dall’inizio, si trattava in quel caso di un abile trucco derivante dal montaggio. Questo spot infatti è la prova che la frase pronunciata da Rey “Mi serve qualcuno che mi mostri il mio posto in tutto questo” è rivolta a Luke. Questo, ovviamente, non toglie che i due ragazzi possano incontrarsi nel corso della pellicola.
Ma le vere risposte, o almeno parte di esse, le troveremo sicuramente (e finalmente) nell’attesissimo The Last Jedi. Il 13 Dicembre è sempre più vicino, siete pronti? Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito.