The Last Jedi: ecco il possibile nuovo design dei camminatori

AT-AT durante la battaglia di Hoth. Da: wookieepedia

Uno degli elementi più iconici della saga di Star Wars è costituito sicuramente dagli AT-AT. I possenti camminatori dell’esercito imperiale hanno fatto sognare intere generazioni, tramite la loro possanza e bellezza. Abbiamo anche avuto modo di vederli recentemente nella serie animata Star Wars Rebels, nonché in Rogue One (il modello AT-ACT). Bene, secondo una fonte molto attendibile, Making Star Wars, non solo li rivedremo in Episodio VIII, ma avranno anche un design tutto nuovo.

L’autorevole sito a tema Star Wars, infatti, afferma di aver avuto la possibilità di intravedere questo nuovo tipo di camminatori del Primo Ordine, e riporta a noi comuni mortali una descrizione del loro design. Andiamo a scoprirli!

I nuovi camminatori

Gli iconici AT-AT su Hoth.
Da: wikipedia

Questi nuovi camminatori del Primo Ordine si chiamano “First Order Heavy Assault Walkers”, ovvero “Camminatori d’assalto pesanti del Primo Ordine“. Già dal loro nome possiamo intuire che saranno molto più rinforzati dei loro cugini imperiali, e ciò conferirà loro un design davvero molto particolare. Per descrivere le loro sembianze, Making Star Wars li paragona a dei gorilla. Perché questo paragone apparentemente così astruso? Molto semplice.

I nuovi camminatori del Primo Ordine avranno un design che andrà a correggere uno dei punti deboli più famosi degli AT-AT dell’Impero, ovvero le loro “fragili” zampe. Sappiamo bene con quanta facilità (almeno per un Jedi o per un’abile squadriglia di caccia) fosse possibile mettere fuori gioco i walkers semplicemente tagliando loro le zampe, facendoli capitombolare senza scampo. Sembra che i loro cugini del Primo Ordine potrebbero essere invece molto più robusti sotto questo aspetto. Le loro zampe saranno infatti molto più spesse e rinforzate di quelle degli AT-AT. Ecco perché il loro aspetto è stato paragonato a quello di un gorilla.

Uno schizzo frontale di Making Star Wars sull’aspetto dei nuovi camminatori.

Il fatto di avere gli arti anteriori più sviluppati, da’ la possibilità al noto primate di avere quel fiero aspetto intimidatorio. Si dice che anche durante la produzione questi camminatori siano stati ribattezzati “Gorilla Walkers“. Se questo rumor fosse reale, sarebbe veramente figo. Pensate ad un enorme camminatore dall’aspetto di un gorilla che vi si avvicina minaccioso: in pratica un King Kong meccanizzato. Ovviamente, ciò comporterà anche la modifica del classico passo degli AT-AT imperiali.

Altri dettagli

Il sito dice di aver visto solo per pochi secondi il movimento di questi nuovi bestioni, e lo descrive come molto diverso da quello a chi siamo abituati. Inoltre, riporta anche che i nuovi Walkers hanno una schiena che alla parte posteriore si inclina leggermente, facendolo apparire con le spalle larghe. Un aspetto davvero minaccioso.

Ma non è finita qui! Colui che ha scritto l’articolo ha anche commissionato ad un artista di fare uno schizzo della testa di questi nuovi camminatori, basandosi su ciò che aveva potuto intravedere. Anche la testa si è dimostrata essere una fusione tra lo stile classico degli AT-AT e il muso di un gorilla. Il risultato è veramente stupendo: la testa è più tozza e inarcata verso il basso, e gli occhi sono penetranti e minacciosi.

Il bellissimo schizzo della testa dei nuovi camminatori.
Crediti in foto

Questa è la testimonianza del sito Making Star Wars. Noi, in tutta onestà, speriamo davvero che ciò che è stato descritto non sia solo un rumor, ma corrisponda a verità. Questo nuovo design infatti è davvero intrigante, e valorizzerebbe ancor di più i leggendari camminatori. Inoltre, sarebbe molto più difficile abbatterli!

Non ci resta che aspettare che appaiano nell’eventuale trailer che verrà proiettato alla Star Wars Celebration di Orlando tra sole due settimane. Oppure, sempre se dovesse essere confermato questo loro design, direttamente a Dicembre; quando, finalmente, potremo goderci al cinema Star Wars Episodio VIII: The Last Jedi.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!