The Last Jedi approfondirà il passato di Captain Phasma

Captain Phasma in Episodio VII. Da: Reddit

Episodio VII ci ha donato tanti personaggi nuovi, che si sono aggiunti a quelli già conosciuti. Alcuni di questi, dalle premesse, risultavano davvero molto promettenti, mentre nella pellicola sono rimasti alquanto in ombra. L’esempio classico è quello di Captain Phasma, un personaggio davvero interessante, che però ne Il Risveglio della Forza ha avuto davvero pochissimo spazio. Ma i fan navigati sanno bene che in Star Wars un personaggio, prima o poi, si riscatta sempre.

Sarà sicuramente così anche per Captain Phasma, potete scommetterci. Ci sono già tantissimi indizi che ci fanno intuire un suo maggiore coinvolgimento in Episodio VIII. Uno di questi è un’intervista rilasciata dall’attrice Gwendoline Christie, interprete del personaggio.

L’intervista

Phasma nel teaser di Episodio VIII

L’attrice Gwendoline Christie, nell’intervista, ha avuto modo di parlare del suo personaggio e soprattutto del rapporto con il regista Rian Johnson. Ecco le sue parole in merito: Rian [Johnson] e io abbiamo davvero avuto delle lunghe conversazioni riguardo questo personaggio e il suo passato, ed ero assolutamente deliziata della sua disponibilità ad ascoltare le mie idee e di scambiarle con le sue. Lui è davvero un bravissimo scrittore e regista. Penso che lo abbiamo già visto nei suoi precedenti film, ma lo vedremo ancor di più nella profondità di The Last Jedi. Anche l’attrice, come la maggior parte di noi, ha grandi aspettative per questa pellicola, la “creatura” di Rian Johnson. I molti indizi di cui abbiamo avuto modo di parlare in questi mesi, ci portano a pensare che il regista stia facendo davvero un ottimo lavoro.

Tornando a Captain Phasma, come accennato dalla Christie, questa pellicola esplorerà il passato del personaggio. Sarà davvero curioso scoprire come, sia nel presente che nel passato, riusciranno a dare linfa vitale ad un personaggio che, per vari motivi, è rimasto davvero in ombra in Episodio VII.

Le parole di Pablo Hidalgo

Ecco il volto di Gwendoline Christie, interprete di Phasma.
Da: Vanity Fair

Di recente, ricorderete, Vanity Fair ha rilasciato un’interessante storia di copertina, con annesso servizio fotografico, su The Last Jedi. Tra i tanti bellissimi scatti, abbiamo potuto finalmente vedere il volto dell’attrice Gwendoline Christie sotto la maschera di Captain Phasma. In merito a questo tema, emblematiche sono state le rivelazioni di Pablo Hidalgo al Comic Con Cile, ad un panel dedicato ad Episodio VIII. Egli ha infatti rivelato che in Episodio VIII potremo scoprire il volto del personaggio. Ha, inoltre, ulteriormente ribadito, per i cocciuti, che sarà una donna (come se ce ne fosse bisogno), ma non dovrebbe avere le fattezze viste nel servizio di Vanity Fair. E’ possibile, quindi, che Gwendoline Christie non dia il volto al personaggio? In questo senso, le toccherebbe lo stesso destino di David Prowse con Darth Vader.

Comunque, non pensiamo che si opterà per questo “scambio”: crediamo che il volto sarà quello dell’attrice, ma non “pulito”; quindi potremmo vederla con delle cicatrici, o altro. Riteniamo infatti che non sarebbe una scelta corretta cambiarle volto, la Christie incarna alla perfezione l’aspetto di donna cazzuta (Brienne di Tarth docet). Insomma, una ulteriore premessa dopo le parole dell’attrice stessa. Tutti indizi che ci fanno pensare ad un suo maggior coinvolgimento nella pellicola. Non vediamo l’ora che arrivi Dicembre!

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!